06 Maggio 2021 - Aggiornato alle 13:42
SPORT
Napoli-Lazio: 5-2. Le pagelle di Giovanni Spinazzola
22 Aprile 2021 23:25 —

MERET 5,5: Insicuro sempre... poche responsabilità su Immobile ma sulla punizione di Milinkovic potrebbe fare meglio anche se ostacolato dalla traversa.

DI LORENZO 7: Ottima prova, scende su e giù per la fascia; va sempre in sovrapposizione e difensivamente è quasi perfetto.

MANOLAS 7: Spartano... lotta e chiude senza alcuna paura. È tornato il difensore ammirato negli anni scorsi, uno dei più forti della A.

(dal 71’ RRAHMANI 6: Entra concentrato, buone chiusure).

KOULIBALY 6,5: Prova ordinata e sicura con pochi patemi; solo una volta barcolla con Immobile in 90’ di grande intensità e sicurezza. Il suo compagno greco gli dà una gran mano.

HYSAJ 7: Ottima prova, coronata dall’assist per il gol di Insigne. È un caso che le migliori prestazioni le stia facendo da quando ha deciso di andare via?

BAKAYOKO 6,5: Una diga difensivamente... ma non chiedetegli di velocizzare il gioco né di fare un passaggio illuminante...

(Dall’89’ LOBOTKA s.v.).

FABIAN RUIZ 6,5: mette ordine in mezzo al campo, a volte anche da esteta, come alcune giocate di classe sopraffina. Detta benissimo i tempi lì nel mezzo.

POLITANO 7,5: Nella prima mezz’ora probabilmente ce ne sono due in campo... corre, dribbla, fa gol e infine va anche a chiudere difensivamente con lucidità; cala un po’ nel secondo tempo.

(DAL 71’ LOZANO 6,5: Mette la sua firma con l’assist per Osimhen).

ZIELINSKY 7: Quando decide di giocare a calcio è semplicemente di un’altra categoria... peccato quella palla persa per eccesso di confidenza che regala il gol ad Immobile.

(Dall’82’ ELMAS s.v.).

INSIGNE 7,5: È il regista offensivo del Napoli; palla perfetta per Dries sul 2-0, freddo dal dischetto e semplicemente una perla il gol del 3-0... ormai capitano maturo.

MERTENS 7: Una partita che se analizzata non è esaltante ma due le cose fondamentali, da campione consumato; scatto e controllo orientato per l’assist a Politano ed un gol che solo lui può tirar fuori dal cilindro con dedica alla nonna scomparsa.

(OSIMHEN 6,5: Entra e fa gol; forse Reina sorpreso sul suo destro ma onestamente era un missile).

GATTUSO 7: La prepara benissimo, è sempre sul pezzo non smette mai di guidare la squadra. Peccato quel periodo che tra infortuni e COVID gli ha tolto qualche certezza sul come affrontare le partite; forse, non avesse avuto quel passaggio a vuoto, sarebbe stato lassù in lotta. Da riconfermare.

22 Aprile 2021 23:25 - Ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2021 23:25
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi