24 Febbraio 2019 - Aggiornato alle 04:55
SPORT
NAPOLI-LAZIO: Ancelotti, "questo successo dimostra che abbiamo una rosa di qualità"
21 Gennaio 2019 00:40 —

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha commentato ai microfoni di Sky il successo sulla Lazio.

"Questo successo dimostra che abbiamo una rosa di qualità. L'ho sempre detto sin da quando sono arrivato. Ho tanti calciatori su cui contare e che danno ampie garanzie. Ed è importantissimo avere una rosa così ampia per poter lottare su tutte e tre le competizioni".

"Oggi ho visto una delle migliori prestazioni stagionali del Napoli. Soprattutto nel primo tempo ci siamo espressi con grande ritmo e intensità. È stata una prova notevole da parte di tutti".

Capitolo Fabian Ruiz

"E' centrocampista molto forte, incarna il prototipo del calciatore moderno. Vede bene il gioco, non soffre la pressione, sa stare in tutte le zone del campo. Oggi nella prima fase ha impostato, poi dopo è stato anche bravo a ripiegare".

Milik sempre più bomber.

"Sono contento per lui perché ha sempre lavorato molto. Era un attaccante fermo da quasi due anni e aveva bisogno di continuità. Era inevitabile doverlo aspettare un po'. Siamo stati attenti nella gestione e i risultati si vedono. Lui ha tanta volontà. Abbiamo fatto una preparazione atletica specifica per dargli maggiore forza nelle gambe. Era logico dover avere solo un po' di pazienza. Ora sta raccogliendo i frutti del suo lavoro".

Juventus irraggiungibile? "Per ora pensiamo al Milan che è la prossima partita. Poi c'è tutto un girone davanti per vedere come andranno le cose. Qualcosa di sicuro succederà, in un senso o in un altro...".

Raul Albiol, uno dei leader degli azzurri, pilastro della difesa napoletana, che ha chiuso la gara con la fascia di capitano al braccio, ha così commentato la vittoria.

“È stata una vittoria meritata, conquistata con una grande prestazione di squadra. Dopo la sosta abbiamo ripreso il campionato nel migliore dei modi e non era facile. la Lazio è una squadra forte e sapevamo che era un test difficile. Avevamo alcune assenze ma Ancelotti riesce a dare spazio a tutti e inserire i calciatori giusti che riescono a dare un contributo quando entrano. La rosa è ampia ed è competitiva, la strada in campionato è lunga. Noi siamo lì e non molliamo nulla, proveremo a dare il massimo e poi vedremo dove ci porterà il nostro cammino".

Anche Piotr Zielinski ha detto la sua dopo Napoli-Lazio.

“È stata una partita bellissima che abbiamo vinto con merito. Mancavano alcuni uomini importanti, ma la squadra è riuscita ad esprimersi benissimo. Questo significa che la nostra rosa ha tanti calciatori di talento. Vincere stasera era importante per ricominciare il cammino in campionato. Noi dobbiamo solo pensare a fare il massimo. La classifica si guarderà più avanti. Noi siamo lì, mancano tante giornate alla fine e l'unico obiettivo è quello di cercare di vincere il più possibile pensando partita dopo partita".

Giovanni Spinazzola

21 Gennaio 2019 00:40 - Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2019 00:40
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi