29 Novembre 2021 - Aggiornato alle 12:14
SPORT
Napoli-Legia Varsavia: 3-0. Le pagelle di Giovanni Spinazzola
22 Ottobre 2021 11:36 —

Meret 6: un brivido per un liscio dopo una buona uscita, poi sempre buona guardia, anche se il lavoro è davvero poco.

Di Lorenzo 6: nel primo tempo soprattutto potrebbe sovrapporsi con maggiore frequenza sulla corsia destra. Meglio nella ripresa.

Manolas 6,5: rispolverato titolare, fa buona guardia; nessuna sbavatura, il centrale greco se la cava bene fino all’infortunio che lo costringe a lasciare in campo.

(Dal 72’ Politano 7,5: è il cambio spregiudicato di Spalletti; l’esterno ex Inter regala potenza offensiva e chiude la sfida con il gol del 3-0 finale dopo l’assist per l’1-0 di Insigne).

Koulibaly 6,5: dalle sue parti non si passa. Il centrale senegalese è leader e risolve ogni situazione potenzialmente pericolosa.

Juan Jesus 6,5: buona la prima da titolare. Il brasiliano gioca terzino sinistro e regala grande solidità alla difesa partenopea. Bene anche da centrale nella difesa a tre.

Demme 6,5: anche lui al debutto dal 1’ in questo campionato; l’infortunio è cancellato, l’italotedesco ha dato prova di grande sostanza e si candida ad una maglia da titolare domenica.

Anguissa 6,5: solita diga davanti alla difesa, un po’ meno bene quando deve andare in costruzione. Ma il camerunense è ormai fondamentale.

(Dal 57’ Fabian Ruiz 6,5: entra a dare geometrie al centro del campo).

Elmas 6,5: una gara a corrente alternata. Il macedone gioca a sprazzi, alternando grandi giocate ad altre decisamente meno. Chiude con l’assist per il 3-0 di Politano.

Lozano 6: rispolverato titolare dal 1’, il messicano non riesce mai a sfondare, a dare il cambio passo a creare un’opzione valida.

(Dal 57’ Osimhen 8: semplicemente devastante. Il nigeriano entra in campo e cambia la partita. Il secondo gol è di rara bellezza, roba da speciali per settimane ma purtroppo per lui gioca “solo” nel Napoli).

Mertens 6: sbaglia un paio di occasioni ma il belga è vivo ed è certamente la miglior notizia per Spalletti. Si sbloccherà a Roma?

(Dal 72’ Petagna 6: entra a dare densità all’attacco azzurro).

Insigne 6,5: finalmente il gol, e che gol, su azione. Il capitano si è sbloccato, aprendo una gara complicata. Che sia un nuovo inizio?

(Dall’81’ Rrahmani s.v.).

22 Ottobre 2021 11:36 - Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2021 11:36
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi