28 Maggio 2022 - Aggiornato alle 15:17
SPORT
Napoli-Milan: 0-1. Le pagelle di Giovanni Spinazzola
06 Marzo 2022 23:31 —

Ospina 7: Tre grandi parate l’ultima delle quali su Hernandez solo in area a concludere un contropiede del Milan nei minuti di recupero evitando la seconda rete dei rossoneri. Sul goal subito non ha colpe

Di Lorenzo 6,5: Molto attento in fase difensiva non ha concesso quasi nulla al suo avversario. Con le sue discese ha cercato di infilarsi nel vuoto sulla fascia milanista ma è mancato l’ultimo passaggio

Rrahmani 6: Al centro della difesa doveva vederseli con brutti clienti se l’è cavata egregiamente non concedendo nulla.

Koulibaly 5,5: Impreciso nei passaggi si è fatto anticipare da Giraud nell’azione della rete milanista

Mario Rui 6,5: Ha lottato con caparbietà su ogni pallone ergendo una diga ha creato in un paio di occasioni panico nella difesa rossonera.

Fabian Ruiz 5: Molta imprecisione sia in fase di impostazione che nell’ultimo passaggio alla ricerca degli attaccanti e non si è mai fatto vedere in zona tiro da fuori area.

(dal 76’ Mertens s.v.)

Lobotka 6: L’unico che ha cercato di ragionare cercando di dare un’impostazione della manovra efficace ma da solo non poteva fare reparto

(dal 81’ Anguissa s.v.)

Politano 5,5: Ha iniziato bene creando scompiglio sulla sua fascia poi però con il passare del tempo ha perso lucidità. Nel finale del primo tempo ha calciato una punizione mandando il pallone alle stelle mandando a ramengo una eventuale occasione d rete.

(dal 67’ Ounas 6: E’ entrato bene in partita creando difficoltà alla difesa rossonera. Un suo gran tiro da fuori area ha sfiorato il palo.)

Zielinski 5: Serata buia anche per lui come per il suo collega di reparto. Mota confusione e molti errori nei passaggi

(dal 81’ Lozano 6: Al rientro dopo lunga assenza si è subito messo in luce con un tiro da lontano che ha sfiorato il palo.)

Insigne 5: Anche lui stasera non c’era proprio. Molti errori e nessun appoggio ad Osimhen solo nell’area a cercare la conclusione vincente.

(dal 67’ Elmas 5: E’ entrato al posto di Insigne ma non ha dato quella consistenza che il tecnico Spalletti cercava nel momento delicato della gara)

Osimhen 6,5: Corre, lotta, tira. L’unico ad aver creato concrete occasioni per bucare la porta avversaria.

06 Marzo 2022 23:31 - Ultimo aggiornamento: 06 Marzo 2022 23:31
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi