19 Aprile 2024 - Aggiornato alle 02:13
SPORT

Napoli-Milan: 1-1. Le pagelle di Giovanni Spinazzola

19 Aprile 2023 00:13 —

Meret 7. Para il rigore tirato da Giroud al 20’ e sette minuti dopo si ripete ancora su una conclusione del francese in piena area, nulla può sulla rete che in pratica condanna il Napoli.

Di Lorenzo 5,5: Non riesce a fermare Leao lanciato in velocità nell’azione del goal milanista, si procura il rigore che potrebbe ridare fiato alle speranze degli azzurri.

Rrahmani 6: Anche lui non riesce ad opporsi al portoghese. E’ l’unico neo in una partita dove non concede nulla agli avversari.

(Dal 74’ Ostigard s.v.)

Juan Jesus 6,5: Molto attento non lascia spazio agli attaccanti avversari

Mario Rui 4: Impreciso nei cross combina una bella frittata al 20’ quando per cercare di contrastare Leao in area di rigore lo ferma fallosamente. Esce poco dopo per un infortunio muscolare

(Dal 34’ Olivera 6: Decisamente meglio del suo compagno portoghese. E’ anche sfortunato in due occasioni quando riesce a colpire di testa ma il pallone esce di poco fuori)

Ndombelè 5: Gioca dignitosamente anche con buoni numeri ma è grave l’errore che commette quando non controlla un facile passaggio di un compagno innestando il letale contropiede di Leao

Lobotka 6,5: Il più lucido a centrocampo con il suo solito gran movimento anche in fase di copertura.

Zielinski 5,5: Cerca di dare incisività alle azioni di attacco non riesce più a trovare la concretezza nelle conclusioni soprattutto da fuori area.

(Dal 74’ Raspadori s.v.)

Politano 6,5: Fin quando è stato in campo non solo ha dato filo da torcere al suo avversario ma è stato anche il più pericoloso degli azzurri. Esce per un infortunio tra le lacrime

(Dal 34’ Lozano 6: Un primo tempo anonimo più incisivo nella ripresa, viene contrastato all’ultimo momento in area e forse era rigore

Osimhen 6,5: Si vede che non è ancora in condizione viene sovrastato dall’attenta guardia dei centrali rossoneri ma c’è anche da dire che non è mai stato servito con precisione. Appena gli capita l’occasione però fa centro ma è troppo tardi.

Kvaratskhelia 5: Fa dannare il suo avversario superandolo puntualmente entrando in area milanista ma è molto impreciso nelle conclusioni. Sbaglia anche il rigore che avrebbe potuto alimentare le speranze azzurre.

19 Aprile 2023 00:13 - Ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2023 00:13
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi