28 Marzo 2024 - Aggiornato alle 17:12
SPORT

Napoli-Milan: "Una prova di forza" di Giovanni Spinazzola

01 Aprile 2023 21:13 —

È la prima di un trittico da tremare i polsi; Napoli-Milan si ripeterà in tre occasioni nell’arco di 15 giorni tra Serie A e Champions League e domani sarà il primo atto di una supersfida che inevitabilmente fa tornare indietro agli anni ’80, alle sfide tra gli azzurri guidati da Maradona ed i rossoneri degli olandesi. La gara di domani è probabilmente la meno importante del trittico per gli azzurri, considerato anche il vantaggio monstre sulla seconda in classifica, ma dal punto di vista psicologico può essere addirittura la più decisiva. Infliggere al Milan una sonora sconfitta darebbe un segnale a tutti, anche in ottica Champions; questo Napoli è come un carro armato in grado di asfaltare tutto lasciando agli avversari meno delle briciole. Ecco perché domani è la sfida da non sbagliare, proprio come ha detto Luciano Spalletti in conferenza stampa. Una prova di forza, peraltro senza il bomber principe del campionato, darebbe ulteriore autostima agli azzurri. Assenza pesante quella di Victor Osimhen, la cui presenza è in dubbio anche per la Champions League; scalpita, però, Giovanni Simeone (ma anche Raspadori), con l’argentino che avrà la sua chance. Ha sempre risposto presente quando chiamato in causa ed è bomber da 18 gol in stagione, segnati nella scorsa stagione con il Verona. E non è un caso che Spalletti dorma sonni tranquilli; questo Napoli ha già dimostrato di poter superare ogni assenza e certamente anche in questa occasione non sarà da meno. Unica nota stonata la frizione tra i gruppi organizzati ed il club; davvero una macchia nera in un momento dove tutti dovrebbero remare nella stessa direzione, perché a Napoli, se non fosse ancora chiaro, si sta scrivendo la storia.

La gara sarà diretta dall'arbitro Rapuano di Rimini. Assistenti: Giallatini-Perrotti. IV Uomo: Doveri. VAR: Di Paolo-La Penna. Il match sarà visibile in esclusiva su Dazn via streaming attraverso una smart tv compatibile oppure su pc ma anche scaricando l’app su tablet o cellulare. In alternativa si può vedere anche attraverso dispositivi come PlayStation o Xbox ma anche su dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast. In alternativa, il TIMVISION Box. Gli abbonati a Sky e Dazn possono anche attivare zona Dazn e vedere la gara sul decoder Sky Q al canale 214.

Spalletti punterà sui “soliti noti”; ballottaggio classico tra Mario Rui-Olivera e Politano-Lozano con i primi due favoriti; in difesa, davanti a Meret, Kim e Rrahmani con Di Lorenzo a destra. Anguissa, Lobotka e Zielinski in mediana, mentre Simeone sostituirà Osimhen in attacco, con Kvaratskhelia intoccabile.

In casa Milan, invece, possibile 4-3-3 con Diaz e Leao ai lati di Giroud; Tonali, Bennacer e Krunic in mediana mentre davanti a Maignan spazio a Kjaer e Tomori con Calabria e Theo Hernandez terzini. In caso di 4-2-3-1, invece, avanza il suo raggio d’azione Krunic.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer, Krunic; Diaz, Giroud, Leao. All. Pioli.

01 Aprile 2023 21:13 - Ultimo aggiornamento: 01 Aprile 2023 21:13
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi