02 Marzo 2021 - Aggiornato alle 14:26
SPORT
Napoli-Parma: 2-0. Le pagelle di Giovanni Spinazzola
31 Gennaio 2021 20:23 —

Ospina 6: nessun pericolo dagli avanti ducali e così si limita all’ordinaria amministrazione.

Di Lorenzo 6: dalle sue parti agisce Gervinho ed è un cliente scomodo per chiunque. Il terzino se la cava egregiamente chiudendo ogni varco.

Manolas 6: bene in difesa meno quando ha provato a giocare sull’anticipo.

Koulibaly 6: un po’ svagato nel primo tempo, con qualche passaggio sbagliato di troppo. Bene, però, in copertura.

Mario Rui 6: spinge appena può creando la superiorità numerica a sinistra ma si concentra soprattutto sul tenere la posizione e lo fa bene. (Dal 77’ Hysaj s.v.).

Elmas 7: una furia. Il gol al termine di un’azione personale è di rara bellezza, considerato come si beva quattro avversari. Il macedone, finalmente, mette in mostra il suo talento. Era ora. (Dal 77’ Maksimovic s.v.).

Demme 6,5: regista di centrocampo, tampona e riparte. Lancia Elmas nell’azione dell’1-0, subisce un’infinità di falli ed il gioco passa spesso dai suoi piedi. Determinante.

Zielinski 5,5: un passo indietro per il polacco che non sembra in serata. Il numero 20 non riesce ad incidere stasera. (Dal 70’

Bakayoko 6: entra e perde un pallone che potrebbe essere sanguinoso. Regala muscoli al centrocampo).

Lozano 7: ancora una volta tra i migliori in campo. Il messicano provoca ben quattro ammonizioni nel Parma; un ossesso, gioca a destra, poi chiude falso nueve. Incontenibile.

Petagna 5,5: lotta e combatte, gioca come suo solito spalle alla porta provando ad aprire spazi per i compagni ma dovrebbe essere più incisivo. (Dal 63’ Politano 6,5: entra e segna come ormai gli accade davvero spesso. Da destra fa sempre male).

Insigne 6: Gioca a tutto campo, punta e salta l’avversario creando superiorità. Il palo che centra grida vendetta, vuole il gol ma non arriva. Gioca con i compagni. 

31 Gennaio 2021 20:23 - Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2021 20:23
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi