03 Aprile 2020 - Aggiornato alle 06:38
SPORT
Napoli-Perugia: Le pagelle di Giovanni Spinazzola
14 Gennaio 2020 18:07 —

Ospina 7: si mette alle spalle l’errore commesso contro la Lazio con una partita di grande attenzione ed il rigore parato.

Hysaj 6: sulla corsia destra non spinge come dovrebbe; può fare di più, con Gattuso che lo esorta anche. Commette il fallo da rigore.

Manolas 6,5: fa buona guardia contro gli avanti del Perugia che non proprio gli ultimi arrivati.

Di Lorenzo 6,5: ancora centrale, sempre più confidenza con il ruolo. Prestazione solida.

Mario Rui 6,5: appena può si sgancia sulla sinistra a creare l’asse con Insigne.

Elmas 6,5: ci mette impegno e tecnica; appena vede un varco libero, si intrufola mettendo a ferro e fuoco la difesa umbra. Buona prova.

Fabian Ruiz 6: ancora una gara in regia; qualche buon lancio ed una prova solida ma anche qualche pallone perso di troppo. (Dal 65’ Demme 6: primo impatto con la realtà Napoli e con la maglia azzurra. Avvio soft, gli impegni in cui testarlo sono ben altri).

Zielinski 6: un gol annullato per fuorigioco e poco altro; la sua presenza in mezzo al campo non è delle più continue, nonostante l’avversario sia tecnicamente inferiore. (Dall’84’ Allan s.v.)

Lozano 6,5: si procura il rigore dell’1-0 ma già in precedenza se n’era procurato un altro non fischiato, però deve essere più disciplinato tatticamente, con Gattuso che lo richiama spesso. (dal 75’ Callejon s.v.)

Llorente 6,5: gioca come centroboa, servito costantemente spalle alla porta dai compagni che mirano ad essere lanciati in profondità. Buon lavoro, sfiora anche la rete.

Insigne 7,5: una doppietta, seppur di rigore, ed una prestazione maiuscola. Sembra tarantolato; gioca a tutto campo ed ogni pallone che tocca sembra letale per la difesa umbra. Vince quasi da solo. 

14 Gennaio 2020 18:07 - Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2020 18:07
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi