27 Gennaio 2021 - Aggiornato alle 06:58
SPORT
Napoli-Real Sociedad: "Dentro o fuori" di Giovanni Spinazzola
09 Dicembre 2020 22:56 —

Il Napoli è già alla viglia del primo obiettivo stagionale. La gara di Europa League segnerà un vero e proprio dentro o fuori, una situazione in cui si sono messi gli azzurri non riuscendo a vincere in Olanda. Ed ora, quindi, servirà fare bene contro la Real Sociedad, la formazione seconda in classifica in Spagna. Sarà una super gara, perché i baschi sono una delle formazioni più belle d'Europa, con un calcio a tratti spettacolare. Il Napoli, però, ha già battuto a San Sebastian gli spagnoli e punta al bis in quella che sarà la prima gara ufficiale nello Stadio Diego Armando Maradona. Sarà necessario bagnare il debutto con un successo, magari convincente, con i partenopei in versione campionato e non coppa come accaduto nelle ultime settimane. Una squadra attenta e concentrata la richiesta di Gattuso alla vigilia. L'avversario è davvero temibile, nonostante le pesanti assenze di David Silva e Mikel Oyarzabal e sarebbe un peccato mortale snobbare i biancazzurri. Da qui la necessità di giocare al massimo per centrare i sedicesimi di Europa League. La coppa, infatti, è un obiettivo per Mertens e compagni, perché questo Napoli può davvero ambire a centrare tutti i traguardi e lottare fino alla fine. 

Dirigerà l'incontro l'israeliano Orel Grinfeld; assistenti Roy Hassan e Idan Yarkoni, mentre il quarto uomo sarà Gal Leibovitz. 

Azzurri ancora con il 4-2-3-1 con Mertens unica punta supportata da Politano, Zielinski ed Insigne; in mediana torna Fabian Ruiz accanto a Bakayoko, mentre in difesa Maksimovic affiancherà Koulibaly. Di Lorenzo e Mario Rui i terzini, Ospina tra i pali. 

Sarà 4-3-3 per i baschi con Willian José in attacco con Barrenetxea e Portu ai suoi lati; in mediana Zubimendi, Merino e Guevara mentre in difesa Elustondo e Le Normand in difesa davanti a Remiro, con Gorosabel e Monreal terzini. 

Probabili formazioni 

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Fabian; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Gattuso
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Elustondo, LeNormand, Monreal; Zubimendi, Merino, Guevara; Barrenetxea, W. José, Portu. All. Alguacil

09 Dicembre 2020 22:56 - Ultimo aggiornamento: 09 Dicembre 2020 22:56
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi