27 Gennaio 2021 - Aggiornato alle 07:12
SPORT
"Napoli-Rijeka nel segno di Diego" di Giovanni Spinazzola
25 Novembre 2020 20:25 — De Magistris ha accolto la richiesta di Nino Simeone di intitolare il San Paolo a Diego.

Nel segno di Diego Armando Maradona. Il campione argentino è scomparso da poche ore e già ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore dei napoletani. Il sindaco ha proclamato lutto cittadino, lo Stadio San Paolo sarà illuminato per tutta la notte e già è partita la petizione per intitolarlo a suo nome. Domani, però, si scende in campo, con gli azzurri impegnati in Europa League contro il Rijeka. Si giocherà, naturalmente, con il lutto al braccio e vi sarà un minuto di silenzio su tutti i campi, anche nel prossimo week end. 

Gli azzurri, da domani in poi, dovranno giocare anche per Maradona. Diego non è riuscito a gioire per il terzo scudetto ed è ora che venga onorato riportando il titolo a Napoli. Domani inizia la versione 2.0 della stagione dei partenopei, con la squadra che dovrà dare le giuste risposte già a partire dal prossimo impegno. Contro il Rijeka gli azzurri dovranno mostrare di aver cancellato la sconfitta contro il Milan e, magari, ipotecare la qualificazione ai 16esimi per poi rivolgere l'attenzione al campionato. La gara sarà diretta dal turco Halis Ozkahya. Assistenti di linea: Yilmaz-Satman. Quarto uomo: Ulusoy.

Gattuso dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Petagna terminale offensivo supportato da Politano, Zielinski ed Insigne. In mediana Bakayoko e Demme, mentre in difesa Maksimovic prenderà il posto di Manolas accanto a Koulibaly, con Di Lorenzo e Mario Rui - gli unici arruolabili vista la positività di Hysaj e Malcuit non inserito in lista Uefa - terzini. In porta confermato Meret. 

Il Rijeka arriva in totale emergenza per l'assenza di ben otto calciatori positivi al Covid. Sarà un 5-3-2 con Kulenovic e Menalo in attacco; in mediana Muric, Cerin e Loncar mentre in difesa Escoval, Velkoski e Smolcic con Tomecak e Braut terzini davanti a Nevistic. 

Probabili formazioni: 

Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Petagna. All.Gattuso

Rijeka (5-3-2): Nevistic; Tomecak, Escoval, Velkoski, Smolcic, Braut; Muric, Cerin, Loncar; Kulenovic, Menalo. All. Rozman

25 Novembre 2020 20:25 - Ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2020 20:25
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi