29 Marzo 2024 - Aggiornato alle 12:47
SPORT

Napoli-Roma: 2-1. Le pagelle di Giovanni Spinazzola. Azzurri a +13

29 Gennaio 2023 23:52 —

Meret 6,5: Due interventi nel finale del primo tempo su tiro di Spinazzola e al 61’ su colpo di testa ravvicinato di Cristante. Sulla rete di El Shaarawy non ha avuto il tempo di intervenire, troppo vicino l’attaccante della Roma

Di Lorenzo 7: Ha presidiato la sua zona con efficacia spezzando ogni tentativo della Roma di creare pericoli dalla destra.

Rrahmani 7: Impeccabile sia in area che in fase di ripartenza, aveva brutti clienti da tenere a bada e lo ha fatto con precisione.

Kim 6,5: Preciso e attento avrebbe meritato un voto in più se nel primo tempo non avesse creato quel pasticcio con Meret che poteva costare caro e un rinvio nella ripresa non avesse messo in azione Pellegrini favorendo una delle rare azioni pericolose avversarie.

Mario Rui 7: Dal suo piede parte l’azione che ha messo in moto Kvaratskhelia nell’occasione del vantaggio. Non ha concesso nulla sulla sua fascia ed è uscito al 69’ probabilmente per stanchezza.

(Dal 69’ Olivera 6,5: Entrato in campo con convinzione e concentrazione. Ha creato panico nella difesa giallorossa soprattutto quando il Napoli ha spinto maggiormente dopo il pareggio subito)

Anguissa 7: Gran diga a centrocampo, ha lottato su ogni pallone creando difficoltà alle trame della Roma

Lobotka 7,5: Un giocoliere con la palla al piede in tutte le zone del campo. Il Maradona ha trattenuto il fiato quando è rimasto a terra dopo un brutto fallo subito. E’ la mentre di questa squadra.

Zielinski 6,5: Una partita senz’altro positiva. In crescita rispetto alle ultime esibizioni. Dal suo piede è partito il passaggio per la rete di Simeone.

(Dal 92’ Ndombele s.v.)

Lozano 6,5: Si è finalmente rivisto, sia pure parzialmente il giocatore che tutti conosciamo. Ha atteso la metà del primo tempo per far valere le sue qualità ma da quel momento in poi è diventato una spina nel fianco della difesa romanista. Ha cercato anche la rete nella ripresa quando si è involato in contropiede concludendo con un gran bolide deviato in angolo da Rui Patricio. Si è fatto sorprendere da El Shaarawy nell’azione del pareggio ma lui non ha caratteristiche difensive.

(Dal 76’ Raspadori 6,5: E’ entrato nell’ultimo quarto d’ora ma ugualmente ha avuto la possibilità di creare pericolo nel momento più delicato della partita sventato da Rui Patricio).

Osimhen 8: Cosa si può dire di più di questo giocatore. Da solo ha messo in crisi la difesa giallorossa. Ha realizzato un gran goal con una tecnica sopraffina ed è stato massacrato da Smalling che non riusciva proprio a tenerlo uscendo dal campo con una mano fasciata.

(Dal 76’ Simeone 8: Gioca poco, sta in silenzio ama questa maglia e quando Spalletti lo mette in campo dà tutta l’anima. Il raddoppio è frutto di una tecnica e di capacità non indifferenti merita di entrare nella classifica dei più bei goal visti finora. Chapeau)

Kvaratskhelia 6,5: Non è ancora al meglio. Ha cominciato bene creando la prima azione da rete della partita e servendo Osimhen nell’azione del vantaggio poi però il suo rendimento è calato fallendo il raddoppio nelle fasi iniziali della ripresa quando non ha controllato un bel pallone servitogli da Lozano in piena area e non è da lui.

(Dal 69’ Elmas 6,5: Il suo dinamismo e la sua determinazione hanno dato una grande spinta alla squadra soprattutto dopo il pareggio subito).

29 Gennaio 2023 23:52 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2023 23:52
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi