29 Marzo 2024 - Aggiornato alle 05:37
SPORT

Napoli-Salernitana: 1-1. Le pagelle di Giovanni Spinazzola

30 Aprile 2023 17:45 —

Meret 6: Una smanacciata in uscita su un cross velenoso nel primo tempo e una parata a terra su tiro da fuori di Kostanos sono stati le due uniche occasioni in cui il portiere azzurro è stato impegnato. Sulla rete di Dia non può fare nulla

Di Lorenzo 6: Sulla sua fascia non ha concesso nulla, sono mancate invece le sue spinte e gli inserimenti in area

Kim 7: Spazza tutto in area rendendo innocui gli attaccanti avversari, purtroppo non ha il tempo per contrastare Pirola liberatosi sulla sinistra

Rrahmani 7: Rende robusta la diga in area azzurra affiancando efficacemente il coreano. Tenta anche la via della rete ma non ha fortuna

Olivera 7,5: Realizza la rete che poteva significare la matematica conquista dello scudetto con una grande incornata su calcio d’angolo. Appena esce il Napoli subisce il pareggio beffa.

(Dall’82’ Juan Jesus s.v.)

Anguissa 6,5: Efficace nell’interdizione un po' meno nella costruzione del gioco di attacco, nel finale del primo tempo ha tentato di scardinare il bunker granata ma la sua gran botta da fuori è stata deviata con una gran parata da Ochoa.

(Dal 90’ Ndombelè s.v.)

Lobotka 7: Cerca di illuminare il gioco della squadra con la sua classe e il suo movimento ma trovare spazi nella rete difensiva avversaria è impresa ardua.

(Dall’89’ Simeone s.v.)

Zielinski 6: Una prestazione sufficiente in fase di interdizione ma non è molto efficace negli inserimenti offensivi.

(Dal 60’ Raspadori 7: Appena entra va a battere un calcio d’angolo e finalmente lo fa in maniera intelligente. La traiettoria non è centrale ma arcuata e diventa un assist perfetto per Olivera. All’81’ lancia solo verso l’area Kvaratskhelia ma il georgiano spreca l’occasione del raddoppio.)

Lozano 6,5: Offre ad Osimhen al primo minuto un’occasione d’oro con un bel cross. Nel primo tempo riesce a superare diverse volte nell’uno contro uno il suo diretto avversario ma i suoi traversoni sono sempre preda dei difensori centrali granata.

(Dal 60’ Elmas 6,5: Offre senz’altro più brio sulla fascia. Pregevole l’azione personale con cui ha mandato in tilt l’intera difesa salernitana conclusasi con un gran tiro che avrebbe meritato maggior fortuna.

Osimhen 6,5: Sbaglia il colpo di testa ad inizio partita e si vede negare la gioia della rete da una prodezza di Ochoa. Si trova nel posto sbagliato nell’azione del pareggio salernitano, non era certo lui a dover marcare sulla fascia Dia

Kvaratskhelia 6,5: Che sia in fase calante ormai è accertato. Riesce a superare diverse volte il suo marcatore ma il suo tiro non è più letale come fino a qualche tempo fa.  Due volte viene liberato in area ma nella prima si fa deviare il pallone da Ochoa e nella seconda il pallone sfiora il palo.

 

30 Aprile 2023 17:45 - Ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2023 17:45
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi