29 Marzo 2024 - Aggiornato alle 01:37
SPORT

Napoli-Salernitana: "Una domenica da incorniciare" di Giovanni Spinazzola

29 Aprile 2023 17:49 —

È la vigilia di una domenica da incorniciare, che può regalare tutto, il terzo scudetto della storia del Napoli. Prima, però, c’è da sperare che la Lazio non faccia bottino pieno a Milano contro l’Inter, poi al Maradona servirà vincere contro la Salernitana. Un incastro di risultati e, soprattutto, il non essere artefici del proprio destino non ha certo fermato i napoletani, che già organizzano la festa scudetto, pronti a riversarsi in massa nelle strade. Pronto anche il piano del Comune, con tanto di disegno ad hoc sulla viabilità cittadina ed una mega zona rossa inibita ad auto e moto. Si spera di poter festeggiare già domani e chiudere la pratica con sei giornate d’anticipo, mai accaduto in Serie A, ma di certo servirà la massima concentrazione. La Salernitana non fungerà da sparring partner; proverà in ogni modo a rompere le uova nel paniere ma gli azzurri potranno contare sull’effetto Maradona, non solo il 12mo uomo in campo, ma anche il 13mo ed il 14mo. Guai avere il braccino corto, perché gli azzurri hanno dimostrato di affrontare ogni sfida fin qui posta davanti ed il traguardo dell’ultimo chilometro è solo un traguardo da conquistare il più presto possibile, per una lunghissima passerella fino al prossimo 4 giugno, quando sarà consegnata al Maradona la coppa per lo scudetto. Per la sfida contro i cugini, ancora indisponibili Mario Rui – terapie per lui – e Politano, che ha fatto piscina, terapie e lavoro individuale in campo. Tutti gli altri, invece, abili ed arruolabili.

La gara sarà diretta da Matteo Marcenaro di Genova. Assistenti: Meli-Alassio. IV Uomo: Volpi. VAR: Di Martino-Fourneau. Il calcio d’inizio, dopo lo spostamento deciso dalla Lega su indicazione del Casms, è alle 15. La gara sarà visibile su Dazn in streaming, attraverso smart tv compatibile; sarà possibile vederla anche da pc, tablet o cellulari ma anche utilizzando dispositivi quali Amazon Firestick e Google Chromecast oppure utilizzando console XBox e PlayStation. Per gli abbonati a Sky e Dazn ulteriore possibilità attraverso il decoder Sky Q; basterà attivare Zona DAZN e si potrà vedere la gara al canale 214 di Sky.

In casa azzurra sarà classico 4-3-3 con Elmas favorito su Lozano nel tridente offensivo completato dagli intoccabili Osimhen e Kvaratskhelia. In mediana Anguissa e Zielinski ai lati di Lobotka mentre in difesa, davanti a Meret, spazio per Rrahmani e Kim al centro con Di Lorenzo ed Olivera terzini.

In casa granata sarà 3-4-2-1 con Dia terminale offensivo supportato da Kastanos e Candreva; Mazzocchi e Bradaric esterni a tutta fascia con Culibaly e Vilhena al centro. Davanti ad Ochoa spazio per Lovato, Gyomber e Pirola.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia. All. Paulo Sousa.

29 Aprile 2023 17:49 - Ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2023 17:49
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi