21 Agosto 2019 - Aggiornato alle 11:05
SPORT
NAPOLI-SALISBURGO: Le pagelle di Giovanni Spinazzola
07 Marzo 2019 23:00 —

Meret 7,5: tre parate salva risultato e la palma di migliore in campo senza alcun dubbio.

Hysaj 6,5: torna a destra, nel suo ruolo naturale, e l’albanese dimostra di essere in crescita. Tiene bene la posizione e, appena può, si propone con intelligenza.

Maksimovic 6: alterna interventi buoni, anzi, ottimi a qualche amnesia decisamente evitabile; il cartellino giallo che gli farà saltare il ritorno per squalifica doveva risparmiarselo considerata l’assenza di Koulibaly.

Koulibaly 7: dalle sue parti non si palla; alza un muro davanti al suo portiere però anche lui è umano e commette l’errore nell’azione che porta al suo giallo.

Mario Rui 6,5: al ritorno dopo l’infortunio, il portoghese si spinge in attacco con costanza ma anche parsimonia; dal suo piede nasce l’azione del 2-0.

Callejon 7: stantuffo imprescindibile e prezioso; lo spagnolo – capitano di giornata – regala l’assist a Fabian Ruiz per il 2-0 e solo un salvataggio sulla linea gli nega la gioia della rete.

Allan 7: il brasiliano è un recupera palloni straordinario; morde le caviglie di tutti gli avversari e gioca una gara egregia.

Fabian Ruiz 7: buona la terza. Dopo due tiri, il terzo è quello buono per il primo gol europeo, quello del 2-0. Lo spagnolo giganteggia a centrocampo.

Zielinski 6,5: il polacco inizia in sordina ma poi innesta le marce alte ben presto. Cresce con il passare dei minuti fino a diventare quasi imprendibile.

(Dal 66’ Diawara 6: si piazza in mediana e prova a dare un po’ di solidità alla mediana).

Mertens 6,5: non segna e sta iniziando a diventare un problema. Il belga serve l’assist per l’1-0 di Milik ma poi ha la grande occasione che spreca.

(Dal 72’ Insigne 6: entra e prova a rendersi utile).

Milik 7: tanto movimento, il gol apripista – il primo europeo in questa stagione – e la doppietta solo sfiorata. Il bomber è sempre più prezioso per questo Napoli.

(Dall’81’ Ounas s.v.).

07 Marzo 2019 23:00 - Ultimo aggiornamento: 07 Marzo 2019 23:00
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi