22 Ottobre 2019 - Aggiornato alle 00:45
SPORT
Napoli-Sampdoria 2-0. Ancelotti, "successo meritato"
14 Settembre 2019 23:26 —

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha così commentato il successo degli azzurri.

"È stata una buona prestazione, il successo è meritato. È stato importante imporre il gioco e anche non subire gol. Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualche palla in uscita che ha favorito le loro ripartenze. Poi però ci siamo compattatti e abbiamo tenuto benissimo il campo. Certamente ci prendiamo qualche rischio anche per le caratteristiche offensive, ma credo che il pubblico si diverta di più così. Ho preferito mettere Fabian centrale per avere maggior palleggio. Zielinski in posizione defilata è utile per le palle lunghe e mi sembra gli piaccia attaccare lo spazio. Tiriamo un sospiro di sollievo perché finalmente non abbiamo preso gol, però bisogna ancora crescere in fase difensiva".

Capitolo Mertens.

"Sono felice per la sua doppietta e soddisfatto dall'apporto che conferisce alla squadra. Oggi è stato molto importante e decisivo anche l'ingresso di Llorente. La statura direbbe che è solo un attaccante d'area, ma non è affatto così. Fernando sa giocare al calcio molto bene e sa essere un terminale offensivo molto utile ai compagni".

L’eroe della serata, Dries Mertens, quota 112 gol con la maglia del Napoli (Maradona ed Hamsik nel mirino), sesta gara consecutiva in gol al San Paolo, è apparso molto soddisfatto ai microfoni nel postgara.

"È stata una vittoria importante. Volevamo debuttare davanti ai nostri tifosi in maniera convincente ed era fondamentale riprendere il cammino in campionato. Dopo la sosta per le Nazionali non sai mai a condizione che puoi avere, considerato anche i viaggi. Sto bene e sono felice di questa doppietta. Abbiamo un gruppo forte e una rosa ampia. Ci sarà spazio per tutti perché per vincere c'è bisogno di tanti uomini da ruotare durante la stagione. Rinnovo? Vediamo, io a Napoli sto benissimo. Ora penso solo a dare il massimo perché vogliamo vincere quest'anno. Poi si vedrà...".

Anche Zielinski ha espresso tutto il suo entusiasmo. "Stiamo crescendo, quest'anno vogliamo raggiungere traguardi importanti. È stata una partita interpretata bene e che abbiamo voluto far nostra sin da subito. Anche chi è entrato ha dato un grande contributo. Lozano può darci una grande mano e Llorente ha dimostrato il proprio valore subito. Abbiamo una rosa di qualità e siamo consapevoli della nostra forza. Il nostro obiettivo è vincere e sappiamo di poterci riuscire in questa stagione".

Giovanni Spinazzola

14 Settembre 2019 23:26 - Ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2019 23:26
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi