28 Maggio 2022 - Aggiornato alle 15:21
SPORT
Napoli-Sassuolo: 6-1. Le pagelle di Giovanni Spinazzola
30 Aprile 2022 17:32 —

Ospina 6: il voto è di fiducia, perché il portiere colombiano nemmeno si sporca i guanti. Incolpevole sui gol.

Di Lorenzo 7: quanto è mancato. Subito gettato nella mischia dal 1’, il terzino dimostra quanto sia fondamentale per gli azzurri.

(Dall’82’ Zanoli s.v.).

Rrahmani 7,5: in difesa ha poco lavoro da fare e peraltro lo svolge egregiamente e così si toglie lo sfizio di segnare il 6-0 momentaneo.

Koulibaly 7,5: ritorna anche lui dal 1’ dopo la squalifica ed apre la sua giornata con il gol dell’1-0. Imperiale in difesa, dalle sue parti non si passa. Giornataccia per Scamacca.

Mario Rui 7: bene in difesa, buona copertura, si fa veder anche in attacco; assist per il 4-0, sfiora anche il gol.

(Dall’82’ Ghoulam s.v.).

Anguissa 7,5: davanti alla difesa, il camerunense regala equilibrio a tutta la squadra. Recuperi in grande stile, anche provvidenziali in avvio di gara. Nel finale, poi, anche il lusso di qualche colpo di fino.

Fabian Ruiz 7,5: lo spagnolo, in cabina di regia, gioca con grande naturalezza e scioltezza; sembra abbia messo alle spalle i problemi fisici e regala il 5-0 a Mertens al termine di un’azione da urlo.

(Dal 77’ Demme s.v.).

Lozano 7,5: preferito a Politano, sembra essere sbocciato come la primavera il messicano. Palla al piede ha il brio e lo scatto dei giorni migliori, si infila in area e segna il gol del 3-0. Prova di spessore.

(Dal 77’ Politano s.v.).

Mertens 9: titolare nuovamente come ad Empoli, gioca una gara davvero di spessore. Devastante tra le linee, a tratti indemoniato, segna una doppietta e regala un pomeriggio da favola ai tifosi azzurri.

Insigne 7: cerca il gol ma non lo trova; il capitano, però, mette il piede in due gol azzurri e mostra di voler dare il suo contributo fino all’ultimo giorno in azzurro.

Osimhen 8: un gol, uno annullato per fuorigioco ed un palo ad inizio gara dove avrebbe potuto fare meglio. Una prova generosa, a tutto campo.

(Dal 77’ Elmas s.v.).

30 Aprile 2022 17:32 - Ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2022 17:32
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi