25 Febbraio 2021 - Aggiornato alle 18:19
SPORT
Napoli-Spezia: 4-2. Le pagelle di Giovanni Spinazzola
28 Gennaio 2021 23:42 —

Ospina 6: incolpevole sui gol, poco lavoro per lui.

Hysaj 6: parte bene, con l’assist per Koulibaly dell’1-0. Spinge di più nel primo tempo, mentre nella ripresa va in difficoltà e dalla sua porzione di campo lo Spezia segna la prima rete.

Manolas 6,5: interventi efficaci, grande attenzione almeno fino al gol di Gyasi quando l’attaccante gli sfugge alle spalle. Buona la gara del greco.

Koulibaly 6,5: un gol addirittura di tacco, davvero di pregevole fattura, tante chiusure buone ma anche qualche amnesia di troppo, con errori davanti all’area evitabili.

Mario Rui 6: anche il lusitano, come Hysaj, spinge molto sulla corsia mancina soprattutto nel primo tempo; nella ripresa, invece, si dedica al contenimento.

Zielinski 6,5: agisce più basso rispetto al solito, da mezz’ala e gioca a tutto campo, dividendosi tra difesa ed attacco. Poco incisivo in fase realizzativa, realizza uno splendido assist per Elmas. (Dal 69’ Lobotka 5,5: lo slovacco si piazza in mediana, poi avanza il suo raggio d’azione. Deve dare di più).

Demme 6,5: regista davanti alla difesa nel centrocampo a tre, l’ex Lipsia organizza il gioco con grande maestria. Il palo grida ancora vendetta, splendido l’assist per Lozano del momentaneo 2-0.

Elmas 6,5: rispolverato dal 1’ ma nel ruolo di mezz’ala, il macedone è il più cattivo degli incursori; più brillante rispetto alle ultime esibizioni, segna il gol del 4-0 che chiude, di fatto, la gara. (Dal 69’ Osimhen 5,5: non è in condizione e si vede. Il nigeriano è fuori forma e si vede).

Politano 6,5: segna il gol del 3-0 con un tocco davvero pregevole, molto incisivo sulla fascia destra per la prima ora. Poi cala. (Dall’88’ Di Lorenzo s.v.).

Lozano 7: ancora una volta il migliore in campo. Gioca falso nueve ed è devastante anche in quel ruolo, seppur non gli appartenga. Segna il 2-0 e gioca un primo tempo incredibile. (dal 46’ Mertens 5,5: anche il belga, proprio come Osimhen, è fuori condizione e lo si nota). (Dall’88’ Bakayoko s.v.).

Insigne 6,5: vuole togliersi di dosso le critiche degli ultimi giorni ed il suo primo tempo è davvero positivo, con tanto di assist per il 4-0 di Elmas. Nella ripresa gioca più in copertura. 

28 Gennaio 2021 23:42 - Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2021 23:42
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi