21 Ottobre 2019 - Aggiornato alle 15:18
SPORT
Napoli-Torino: Le pagelle di Giovanni Spinazzola
17 Febbraio 2019 22:55 —

Ospina 6: si contraddistingue solo per gli ottimi lanci, perché poi non deve eseguire parate.

Malcuit 6,5: sprinta sulla corsia di destra; affonda e spesso punta l’avversario – saltandolo – ed andando al cross. Bello il duello con Ola Aina.

Maksimovic 6,5: controlla bene Belotti. Nessuna sbavatura.

Koulibaly 7: difensore centrale, esterno e soprattutto leader del Napoli. Il senegalese si propone palla al piede, incita ed in difesa è un muro.

Hysaj 6: sulla fascia sinistra non è proprio a suo agio e si nota; l’albanese prova a rendersi utile anche in fase offensiva ma non è brillante.

Callejon 6: esterno di destra, spesso si accentra per lasciare spazio a Malcuit e si butta verso la porta. Lo spagnolo, però, non trova mai il guizzo giusto.

(Dal 69’ Mertens 5: il suo ingresso in campo non regala la scossa).

Allan 7: semplicemente pazzesco. Il brasiliano sradica palloni a iosa, corre in ogni angolo del campo e regala una prestazione super. Espulso ingiustamente, per fortuna il VAR gli rende giustizia.

Fabian Ruiz 6: in cabina di regia e recuperato a tempo di record, sfiora in due occasioni la rete ma la produzione di gioco non è brillante né efficace.

(Dal 70’ Verdi 5: entra ma il suo apporto è nullo).

Zielinski 5,5: il polacco parte da sinistra e nel primo tempo serve anche due ottimi palloni a Milik non sfruttati a dovere dal connazionale. Nella ripresa cala.

Insigne 5,5: sfortunatissimo quando centra il palo con la specialità della casa, il tiro a giro; Lorenzo, però, si fa vedere davvero poco. Sbaglia anche un gol clamoroso nel primo tempo su assist splendido di Malcuit. Ammonito per proteste, salterà Parma.

Milik 5: ha tre potenziali occasioni da rete nel primo tempo e le spreca; arriva in ritardo oppure impatta male sulla sfera. Anche nella ripresa non convince.

17 Febbraio 2019 22:55 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2019 22:55
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi