03 Ottobre 2022 - Aggiornato alle 23:29
CRONACA

Napoli: 18enne georgiano fugge all'alt a Via Foria. Era su uno scooter con targa rubata

13 Agosto 2022 11:45 —

Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Foria sono stati avvicinati da un passante il quale ha indicato due persone a bordo di uno scooter che si aggiravano con atteggiamento circospetto tra i veicoli in sosta.

I poliziotti, poco distante, hanno intercettato il motoveicolo segnalato e il conducente, alla loro vista, si è dato alla fuga effettuando manovre pericolose per la circolazione stradale mentre il passeggero ha tentato di coprire la targa del mezzo fino a quando, saliti su un marciapiedi, hanno impattato contro un vaso in cemento terminando la loro corsa.

Gli operatori, non senza difficoltà, hanno bloccato i due fuggitivi e hanno accertato che alla moto era stata apposta una targa di un altro veicolo risultato rubato.

Un georgiano, di 18 anni, è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione mentre il conducente 13enne, anch’egli georgiano, è stato affidato alla madre ed è stato sanzionato per guida senza patente poiché mai conseguita, circolazione su marciapiedi, mancata copertura assicurativa, mancata esibizione dei documenti di circolazione e circolazione con targa non propria.

Infine, lo scooter è stato sottoposto a fermo amministrativo, mentre la targa è stata restituita alla legittima proprietaria.

13 Agosto 2022 11:45 - Ultimo aggiornamento: 13 Agosto 2022 11:45
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi