29 Gennaio 2020 - Aggiornato alle 19:27
SALUTE
Napoli: A Natale un sorriso speciale per i bambini del Policlinico
23 Dicembre 2019 13:49 — Giochi, televisori e apparecchiature multimediali donati dal 22° Gruppo Radar dell’Aeronautica Militare.

Questa mattina il Tenente Colonnello Maurizio Tancredi, Comandante del 22° Gruppo Radar dell’Aeronautica Militare, ha consegnato giocattoli, televisori e apparecchiature multimediali di uso ludico ai rappresentanti del Reparto Pediatrico del Policlinico di Napoli, per un valore complessivo di oltre 1000 euro.

La donazione, nata dalla libera raccolta di fondi tra il personale del Reparto, si inquadra nella spontanea gara di solidarietà che si è diffusa dovunque e spontaneamente dopo la notizia dell’ignobile furto subito dall’associazione “Diamo una mano”, a Caserta, lo scorso fine novembre, di giocattoli e addobbi natalizi destinati ai bambini e ai malati oncologici del nosocomio napoletano.

L’iniziativa mira a contribuire affinché bambini già affetti da tanta sofferenza possano godere di un Natale improntato al sorriso e rispecchia in pieno la vicinanza ai cittadini da parte dell’Aeronautica Militare che, al tradizionale agire per la gente, aggiunge ogni giorno di più il desiderio di essere tra la gente e concorrere concretamente ai propri bisogni nel limite delle proprie possibilità.

Il 22° Gruppo Radar dell’Aeronautica Militare è una delle unità operative aeronautiche italiane, dipendenti dal COA (Comando Operazioni Aeree) per il tramite del Reparto D.A.M.I. (Difesa Aerea Missilistica Integrata) incluse nella catena di comando e controllo della Difesa Aerea nazionale e della Nato con funzioni di avvistamento, identificazione e controllo dello spazio aereo.    

23 Dicembre 2019 13:49 - Ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2019 13:49
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi