26 Giugno 2019 - Aggiornato alle 07:43
CRONACA
Napoli: Al Cardarelli arriva la Wi-Fi per degenti e familiari
11 Giugno 2019 10:31 —

«Una fucina di iniziative tese a migliorare la qualità dell’assistenza». È questa l’impostazione che il Commissario Straordinario Anna Iervolino ha voluto dare al Cardarelli, nell’ottica di  un’azione manageriale tesa alla salute ma anche al benessere del paziente. Obiettivo che si raggiunge anche con ambienti di cura sempre più confortevoli e funzionali ad ogni esigenza. Nasce da qui la rete Wi-Fi guest, da oggi a disposizione di degenti e accompagnatori.

Grazie alla rete Wi-Fi guest è possibile eseguire il login su una rete wireless del Cardarelli realizzata ad hoc e accedere a tutti i servizi internet. Connettendosi alla rete guest Cardarelli si verrà indirizzati alla pagina di registrazione per poter ricevere la password di accesso. Sarà così possibile per i degenti comunicare con i propri familiari in tempo reale attraverso i social media e le più comuni App per smartphone.

Anche i visitatori potranno accedere alla rete, così da organizzare i propri spostamenti accedendo ai siti istituzionali di ferrovie, metropolitana o comunque tutti quei servizi che possano migliorare la qualità del soggiorno. «Un ospedale moderno – sottolinea Anna Iervolino - deve oltre che curare la malattia sapersi prendere cura del paziente e dei suoi cari, perché la malattia e la degenza in ospedale sono momenti in cui si sperimenta  tutta la fragilità dell’essere umano. Vogliamo promuovere ogni iniziativa tesa ad alleviare la sofferenza e a ridurre i disagi per un ospedale a misura di paziente. Wi-Fi aziendale è un tassello che si aggiunge alle tante iniziative che stiamo mettendo in campo per migliorare il benessere dei nostri utenti».

11 Giugno 2019 10:31 - Ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2019 10:31
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi