06 Febbraio 2023 - Aggiornato alle 17:21
CULTURA&SPETTACOLO

Napoli: Al Politeama una serata in musica e Babbo Natale per i più piccoli

22 Dicembre 2022 11:03 — Venerdì 23 dicembre - ore 20.

Sarà un momento di festa, ma anche un modo per ricordare venticinque anni di servizio. Venerdì 23 dicembre al Teatro Politeama, alle ore 20, Asso.gio.ca. – l’Associazione gioventù cattolica, nata venticinque anni fa in piazza Mercato – vivrà una serata con tanti artisti che hanno aderito gratuitamente per ricordare lo speciale compleanno dell’associazione, presieduta da Gianfranco Wurzburger.

«È il nostro grazie ai benefattori e a chi da sempre ci ha sostenuto – spiega Wurzburger _ ed è una serata dedicata ai  protagonisti del nostro impegno: i più piccoli». Per loro arriverà Babbo Natale, come accade da venticinque anni».  

Asso.gio.ca. infatti nasce nel 1997 in piazza Mercato con un sogno: crescere buoni e onesti cittadini. Venticinque anni fa un sogno ed un’intuizione: esserci sul territorio e lavorare con i minori. La prima iniziativa, con cui l’associazione si presentava alla città, fu “Dona un giocattolo che regala un sorriso”. Da allora Asso.gio.ca. di strada ne ha fatta.

Venerdì tanti artisti lo ricorderanno: da Carlo Morelli con il Coro della Citta di Napoli, a Valentina Stella, da Mario Maglione a Raffaello Converso, da Emidio Ausiello a Anna Capasso, da Enzo Fischetti a Angelo Di Gennaro, da Ciccio Merolla agli speaker Ida Piccolo e Salvatore Calise. Parteciperanno anche le scuole con la speciale  esibizione degli alunni della Sarria-Monti e dell’istituto comprensivo Campo del Moricino, oltre alla presenza dei bambini del centro didattico Pignatelli.

Il clou della serata avverrà con la distribuzione dei giocattoli: «Rigorosamente  nuovi  - ricorda Wurzburger – perché da sempre  riteniamo che bisogna “Fare bene il bene”: nelle passate edizioni, abbiamo raggiunto circa 500 bambini dei quartieri più disagiati della città di Napoli: da Forcella a piazza Mercato, da Materdei a Montesanto fino ai Miracoli. Nel nostro venticinquesimo speriamo di raddoppiare».

Chiunque volesse partecipare alla serata può comunicarlo scrivendo a: info@assogioca.org

22 Dicembre 2022 11:03 - Ultimo aggiornamento: 22 Dicembre 2022 11:03
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi