23 Marzo 2019 - Aggiornato alle 09:46
SPORT
Napoli: Alexey Kulbakov, fischietto bielorusso arbitrerà la sfida con il Salisburgo
05 Marzo 2019 15:20 —

L’Europa League si avvicina, giovedì è già tempo di scendere in campo ed il Napoli continua la sua marcia di avvicinamento alla grande sfida, di fondamentale importanza per l’obiettivo Baku. Per arrivare in Azerbaigian bisognerà superare il primo ostacolo, gli austriaci del Salisburgo, squadra ostica. Allenamento mattutino agli ordini di Ancelotti, per gli azzurri che hanno iniziato la seduta con attivazione in avvio e torello, poi lavoro tecnico tattico e partitina a campo ridotto. Chiusura con esercitazioni al tiro, quantomai necessari vista la scarsa mira delle ultime settimane.

Gli azzurri, intanto, hanno conosciuto l’arbitro che dirigerà la sfida europea; si tratta di Alexey Kulbakov, fischietto bielorusso. Assistenti: Zhuk-Maslianka. Addizionali: Shcharbakou-Dzmitryieu. IV Uomo: Khomchenko. Non ci sono precedenti del Napoli con l'arbitro Kubalkov. Ricordiamo che, in Europa League, a differenza della Champions League, non c’è il VAR ma gli addizionali di porta.

In tema Serie A, sono arrivate le decisioni del giudice sportivo; Meret, come previsto, squalificato per un turno (nessuna condotta antisportiva per il portiere già penalizzato abbastanza dalla simulazione di Ronaldo), mentre gli azzurri sono stati puniti con 20mila euro di multa per il laser utilizzato dagli spalti nei confronti del portoghese e compagni e per il lancio di due bengala all'indirizzo del settore ospiti occupato dai sostenitori bianconeri; bengala contenuti dalla rete di protezione.

Delineato, intanto, il calendario di anticipi e posticipi di Serie A del Napoli fino ad Aprile

Ventisettesima giornata: Sassuolo-Napoli, domenica 10 marzo ore 18

Ventottesima giornata: Napoli-Udinese, domenica 17 marzo ore 18

Trentesima giornata: Empoli-Napoli, mercoledì 3 aprile ore 19

Trentunesima giornata: Napoli-Genoa, domenica 7 aprile ore 20.30

Trentaduesima giornata: Chievo-Napoli, domenica 14 aprile ore 18

Giovanni Spinazzola

05 Marzo 2019 15:20 - Ultimo aggiornamento: 05 Marzo 2019 15:20
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi