26 Aprile 2024 - Aggiornato alle 14:10
CRONACA

Napoli: Ancora fiamme tra Capodimonte e il Frullone. In azione i Canadair

29 Luglio 2022 10:42 —

Continua l'incendio divampato nel pomeriggio di ieri nella zona compresa tra Capodimonte e il Frullone, verso Chiaiano, che ha creato un’alta nube densa di fumo nero che si è levata verso il cielo.

Anche stamattina sono in azione elicotteri e canadair. L'area è da tempo oggetto di varie denunce per l'abusivismo edilizio selvaggio.

“Un disastro ambientale terribile. Purtroppo, anche quest’anno, è cominciata la tragica stagione dei roghi. Ad esempio domenica scorsa l’area Nord di Napoli è stata interessata da un vasto incendio, divampato nel campo nomadi di Scampia mentre giovedì pomeriggio ci sono state fiamme anche sull’autostrada A1, Roma-Napoli, nel tratto compreso tra il casello di Santa Maria Capua Vetere e Caserta Nord. C’è bisogno della massima allerta su questo fenomeno anche a causa delle temperature molto elevate che favoriscono l’innesco degli incendi da parte dei delinquenti.

È necessario intensificare l' attività di monitoraggio e prevenzione anche per fermare i tanti piromani criminali che si aggirano nelle zone boschive e di montagna. Questi incendi stanno portando danni ambientali ed anche economici pesantissimi.” –ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.  (Foto P. Mallardo)

29 Luglio 2022 10:42 - Ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2022 10:42
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi