06 Febbraio 2023 - Aggiornato alle 16:50
CRONACA

Napoli: Arenaccia, coppia lascia a terra gli escrementi del cane e un balordo la raccoglie per lanciarla sulla porta di un negozio -VIDEO

03 Gennaio 2023 11:37 —

Sembra quasi che le due coppie si siano messe d’accordo: la prima prepara il “colpo” mettendo le basi   e la seconda lo mette in atto. Proprio come si vede in certe pellicole Hollywoodiane.  Soltanto che qui non siamo a Los Angeles ma a Napoli e ciò di cui si parla non è un film ma la realtà che poi non racconta nemmeno di un grande colpo messo a segno ma di due episodi, slegati tra loro, che in comune hanno soltanto una cosa: l’inciviltà.

È stato un esercente che opera in zona Arenaccia a denunciare al deputato Francesco Emilio Borrelli dell’alleanza Verdi-Sinistra ciò che ha subito: “Queste sono le immagini di videosorveglianza all’esterno della mia attività in via Generale Francesco Pignatelli, zona Arenaccia.  Ti mostro con che gente devo avere a che fare: incivili e vandali. Le persone lasciano per terra gli escrementi dei loro cani e poi dei ragazzi, ancora più incivili, la notte passeggiando e vedendo gli escrementi a terra, hanno avuto la brillante idea di prenderla e buttarla sulla parete della mia attività.”.

Nelle immagini si vede dapprima una coppia che, dopo aver portato a spasso il cane, lascia davanti al negozio gli escrementi dell’animale. Dopo, in serata, passano due ragazzi, uno dei quali sta mangiando qualcosa e con la carta dello snack afferra un escremento dal marciapiede per scaraventarlo contro l’esercizio commerciale.

“L’inciviltà è diventata un’abitudine e talvolta anche un divertimento. Lo stiamo denunciando da anni e molto spesso i nostri campanelli d’allarme sono stati ignorati, per non dire derisi. Oggi in tanti si stanno rendendo conto della gravità del problema che si fonda su una mentalità distorta avallata da decenni di permissivismo e tolleranza. Ora si può rimediare, certo, ma bisogna cambiare registro. ”- ha commentato Borrelli.

Link al Video https://www.facebook.com/watch/?v=2075654812622762

 

03 Gennaio 2023 11:37 - Ultimo aggiornamento: 03 Gennaio 2023 11:37
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi