06 Dicembre 2022 - Aggiornato alle 19:24
CRONACA

Napoli: Asse Mediano trasformato in una discarica: più rifiuti che vetture. Allarme allo svincolo Afragola/Cardito - VIDEO

19 Ottobre 2022 11:14 — Borrelli: “Lo denunciamo da anni. Ora vogliamo fatti: bonifiche ma soprattutto telecamere e pene severe”.

Gli assi viari di Napoli e provincia sono sempre più in condizioni allarmanti. È urgenza sull’ Asse Mediano trasformato in una discarica dove il numero di rifiuti presenti supera quello delle automobili.

Ecco cosa segnala un automobilista al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:  “Questa è la situazione persistente nella corsia di ingresso zona svincolo della SS 162 alias Asse Mediano Afragola/Cardito. Una vera discarica, c'è di tutto, carcasse di elettrodomestici, pneumatici, mobili, divani, plastica, umido, vetro e forse anche amianto...  Una bomba ecologica che chissà se verrà bonificata perché non si capisce nemmeno di chi ne sia la competenza. Una vera vergogna oltre che un pericolo per la salute.”

“Abbiamo sollecitato degli interventi di bonifica ma non basterà, dopo poco il problema si  riproporrà. Bisogna quindi rinforzare il sistema di videosorveglianza e prevedere pene molto più severe per chi sversa rifiuti in maniera illecita danneggiando l‘ambiente e creando motivi di pericolo per automobilisti e centauri. Il fenomeno va combattuto in maniera decisa e determinata”, ha commentato Borrelli.

Link al Video https://www.facebook.com/watch/?v=1182063046000169

19 Ottobre 2022 11:14 - Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2022 11:14
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi