29 Marzo 2024 - Aggiornato alle 03:33
CRONACA

Napoli: Bomba ecologica sull’asse perimetrale di Melito. Enorme discarica al campo di Scampia - VIDEO

13 Aprile 2023 12:21 — Borrelli: “C’è anche il rischio di un altro rogo. Serve urgente bonifica. Questi campi vanno liberati definitivamente.”

È una bomba ecologica quella che si presenta sulla circumvallazione esterna di Melito all’esterno del campo nomadi di Scampia.

Come segnala un automobilista al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, il tratto stradale, che è quello stesso che il 4 agosto del 2021 fu interdetto al traffico dopo che un incendio mandò in fumo un'enorme quantità di rifiuti, si presenta pericolosamente disseminato di discariche.

“Abbiamo chiesto un urgente intervento di bonifica per disinnescare questa pericolosissima bomba ecologica, nociva per l’ambiente e per la salute pubblica e anche perché vi è il pericolo di un altro rogo. ”- ha dichiarato Borrelli- “La questione principale resta sempre la stessa: questi campi, ricettacoli di degrado ed illegalità con tanti bambini abbandonati al loro destino o utilizzati per attività illecite,  vanno definitivamente liberati e smantellati e bisogna poi dar vita a veri progetti di reintegrazione sociale.”

Link al Video https://www.facebook.com/watch/?v=189461157189039

13 Aprile 2023 12:21 - Ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2023 12:21
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi