16 Settembre 2021 - Aggiornato alle 12:38
CRONACA
Napoli: Bomba nella notte ad Afragola. Europa Verde: "Magistratura e Prefetto intervengano, bisogna riportare sicurezza e legalità"
10 Agosto 2021 11:02 —

Nella notte è stata fatta esplodere una bomba ad Afragola in via Pio la Torre, davanti all'ex commissario di Polizia, lì dove c'è la sede territoriale di Confesercenti e il panificio Margherita.

La bomba è esplosa tra un’attività commerciale ed un palazzo all’interno del quale abitano diverse famiglie con bambini ed una donna incinta.

Gli inquirenti sono a lavoro per appurare le dinamiche dell’accaduto.

“È chiaro, a prescindere da ciò che dirà la conclusione delle indagini, che Afragola, così come l’intero territorio dell’area nord di Napoli, è tenuta sotto scacco alla malavita organizzata. La vicenda delle liste elettorali, per le prossime comunali, che sono riconducibili, direttamente o indirettamente, a esponenti dei clan, è l’ennesima dimostrazione di quanto la camorra muova i fili della vita politica, economica e produttiva del territorio. Sono movimenti che generano flusso di soldi, i quali, ovviamente, fanno gola a tutti i clan che quindi si fanno guerra tra loro per poter accaparrarsi la fetta più grossa. Queste guerre, però, coinvolgono troppo spesso la cittadinanza ed allora è urgente intervenire per potere ripristinare la legalità in una terra martoriata dalla camorra. Chiediamo al Prefetto di istituire un tavolo congiunto con i vari corpi delle forze dell’ordine affinché si dia vita ad un’operazione ad alto impatto per poter riportare sicurezza e legalità ad Afragola, al contempo vogliamo che la magistratura continui senza sosta a lavorare per portare alla luce tutte le manovre dei clan per poter così smantellare dei sistemi criminali che stanno cannibalizzando un intero territorio.”- sono così intervenuti il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e Salvatore Iavarone, coordinatore di Europa Verde per l’area Nord di Napoli.

 

10 Agosto 2021 11:02 - Ultimo aggiornamento: 10 Agosto 2021 11:02
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi