25 Giugno 2022 - Aggiornato alle 12:44
CRONACA
Napoli: Boom di turisti e di monnezza - VIDEO
07 Giugno 2022 12:19 —

In questo assaggio di estate Napoli sta registrando un boom di turisti i quali però non sono gli unici ad affollare la città. Infatti degrado ed immondizia continuano ad essere i veri protagonisti delle strade soprattutto lì dove è maggiore il numero di visitatori, ovvero il centro storico.

Proprio dal cuore della città provengono numerose segnalazioni al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. L’ultima giunge da Piazzetta Nilo: “Salve Francesco a piazzetta Nilo quasi sempre capita che dobbiamo fare segnalazioni per far raccogliere la spazzatura, in particolar modo l’umido che puzza e fa venire le blatte e i topi. Ogni volta che facciamo segnalazioni vengono a raccoglierla ma poi dopo pochi giorni siamo sempre punto e a capo. Ogni giorno dobbiamo assistere ai turisti che fotografavano cumuli di spazzatura senza poter fare nulla, umiliati e costretti ad avere questo tanfo sotto al naso".

“Non si può fare a meno di constatare che la raccolta rifiuti funziona male, in periferia come nel centro cittadino. È un dato di fatto. Sembra quasi che si stia facendo di tutto per mandare via i turisti e sprecare questa enorme risorsa. Chiediamo all’amministrazione comunale di istituire un tavolo tecnico per studiare una strategia di intervento per riportare decoro e dignità e soprattutto per evitare situazioni di emergenza. Napoli merita di venir fuori da questo stato di abbandono e ritornare al suo antico splendore”, ha commentato il consigliere Borrelli.

Link al Video  https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/561125905472809

07 Giugno 2022 12:19 - Ultimo aggiornamento: 07 Giugno 2022 12:19
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi