25 Maggio 2022 - Aggiornato alle 08:57
CRONACA
Napoli: Borrelli e Di Giacomo a Poggioreale: “Solidarietà e sostegno alle forze dell’ordine"
16 Febbraio 2022 11:51 — "Servono più carceri e più personale. La situazione nelle carceri è drammatica."

Nella mattinata di mercoledì 16 febbraio il Consigliere Regionale di Europa Verde ha preso parte alla conferenza stampa, all’esterno del carcere di Poggioreale, del Sindacato Polizia Penitenziaria S.PP., per illustrare la gravissima carenza organica del personale di polizia penitenziaria presso le carceri napoletane e per evidenziare gli ultimi gravi episodi di violenza all’interno delle stesse.

“Abbiamo portato la nostra solidarietà al Polizia Penitenziaria. È giusto che chi sbaglia paghi, anche all’interno delle forze dell’ordine, ma il problema è che oggigiorno si manifesta solo per delinquenti e criminali. Chi solidarizza con questa gente, evidentemente, tollera un certo sistema criminale e corrotto. Noi siamo e saremo sempre dalla parte delle forze dell’ordine e della legalità. Servirebbe anche un garante delle persone perbene e di chi lavora per la legalità, non solo per i detenuti.” - le parole di Borrelli.

“La situazione è davvero drammatica nelle carceri. Bisogna considerare che lo Stato non sta intervenendo in nessuna maniera ed i criminali dall’interno riescono a gestire i loro affari. Le carceri spesso non sono il punto finale della carriera criminale ma, anzi, rappresentano spesso uno snodo cruciale dove il criminale si forma. Lo Stato deve intervenire, serve più personale e nuove carceri” – così il segretario generale del Sindacato Polizia Penitenziaria S.PP. Aldo Di Giacomo

16 Febbraio 2022 11:51 - Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2022 11:51
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi