26 Giugno 2019 - Aggiornato alle 08:20
CRONACA
Napoli: Bullismo, Fiola “Occorre recuperare i valori dell’amore e del rispetto”
22 Maggio 2019 14:54 — Domani alle ore 10,00 @scuolasenzabulli, la campagna contro il bullismo e il cyberbullismo promossa dal Corecom Campania, farà tappa all’Istituto Comprensivo ‘Mimmo Beneventano’ di Ottaviano.

“La presenza delle Istituzioni fa capire a chi lotta in territori difficili che non è solo, anzi può contare su tutto ciò che il Consiglio regionale mette a disposizione dei ragazzi e delle loro famiglie. Bisogna recuperare i valori del rispetto per l’altro e dell’amore che si stanno perdendo”.

Con queste parole  Bruna Fiola, consigliere regionale della Campania ha annunciato la tredicesima tappa di @scuolasenzabulli, la campagna contro il bullismo e il cyberbullismo promossa da Comitato Regionale per le Comunicazioni, presieduto da Domenico Falco, che si terrà domani, giovedì 23 maggio alle ore 10,00, presso l’Istituto Comprensivo Mimmo Beneventano di Ottaviano.

Saranno presenti all’incontro, oltre la consigliera Fiola, Lucia Fortini (assessore regionale all’istruzione politiche giovanili e sociali), Marco Iannelli (capo segreteria del direttore Servizio Ispettivo dell’Agcom); Anna Fornaro (dirigente scolastico Istituto Comprensivo «Mimmo Beneventano), Giovanna Casalini (responsabile settore Affari Sociali comune di Ottaviano); Mariarosaria Alfieri, psicologa - criminologa presidente Associazione Criminalt; Daniele Ciniglio, regista del corto sul cyberbullismo ‘Che ne sai’.

Saranno presenti inoltre i rappresentati della Polizia Postale e delle Comunicazioni che, con l’ausilio di filmati, illustreranno i rischi della ‘rete’ e del social media.

22 Maggio 2019 14:54 - Ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2019 14:54
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi