05 Febbraio 2023 - Aggiornato alle 08:05
CRONACA

Napoli: Camorra ai Quartieri Spagnoli, un arresto per l'omicidio Fittipaldi del 2015

24 Gennaio 2023 11:24 —

Ieri, la Squadra Mobile di Napoli ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di Trongone Arcangelo, cl.1968 poiché gravemente indiziato di omicidio e di porto illegale in luogo pubblico di arma da sparo, aggravati dal metodo mafioso.

L’attività investigativa, effettuata con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia, ha consentito di acquisire gravi indizi a carico del predetto per l’omicidio di Fittipaldi Gennaro, attinto mortalmente alla nuca da un colpo di arma da fuoco il 18 maggio 2015 in via Chiavettieri al Porto.

Il delitto è aggravato perché commesso da un appartenente al clan Trongone, confederato con i clan Mariano e Prinno, al fine di agevolare la forza del clan sul territorio dei Quartieri Spagnoli.

In particolare, è emerso come l’omicidio risulta essere stato commesso con premeditazione e quale ritorsione per punire il Fittipaldi, allontanatosi dal gruppo criminale diretto da Trongone Angelo per transitare nelle fila del contrapposto gruppo Sibillo-Giuliano-Amirante-Brunetti.

24 Gennaio 2023 11:24 - Ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2023 11:24
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi