29 Novembre 2021 - Aggiornato alle 12:01
CRONACA
Napoli: Cardarelli, indagine sulla morte di un paziente 81enne
27 Ottobre 2021 12:43 —

Lo scorso 13 settembre un paziente 81enne è deceduto mentre era ricoverato presso l’Unità Operativa di Medicina 3 del Cardarelli di Napoli dopo essere giunto al Pronto Soccorso per insufficienza renale acuta da uropatia ostruttiva.

I familiari dell’uomo hanno presentato un esposto nei confronti del personale sanitario che ha prestato le cure all’81 enne e si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli il quale ha inviato un’interrogazione alla direzione ospedaliera per avere chiarimenti.

“Dall’analisi dei fatti avvenuti e dalla lettura dell’allegata relazione non risulterebbero sostenibili le contestazioni mosse all’operato dei sanitari di reparto. Si rappresenta, altresì, che sul caso è in corso un’indagine da parte dell’Autorità Giudiziaria.”- è stata la risposta all’interrogazione.

“Ora attenderemo l’esito delle indagini della magistratura e solo allora capiremo se davvero se la somministrazione di famaci indicati dai familiari del paziente sarebbe stata controindicata. A prescindere dal responso, seguiremo la vicenda e continueremo a fare pressioni affinché questa storia non vada nel dimenticatoio e si accertino scrupolosamente tutti gli eventi e le eventuali responsabilità.” - sono state le parole di Borrelli.

27 Ottobre 2021 12:43 - Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2021 12:43
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi