08 Febbraio 2023 - Aggiornato alle 22:09
CRONACA

Napoli: Chiaia sommersa dai rifiuti dopo il brunch della vigilia di Natale

26 Dicembre 2022 14:29 — Europa Verde: “Situazione intollerabile e fuori controllo, interventi seri per garantire decoro e sicurezza”.

Il brunch della vigilia di Natale ai baretti di Chiaia continua a creare importanti disagi alla città di Napoli. A 24 ore dai festeggiamenti di migliaia di giovani e meno giovani, piazza Rondinò e i vicoli adiacenti si presentano in condizioni pietose.

Bicchieri di plastica abbandonati ovunque, sui bordi delle strade, all’interno delle fioriere, davanti alle saracinesche dei negozi e poi rifiuti di ogni genere sparsi qua e là. “Il cosìddetto salotto buono della città è stato devastato e trasformato in una discarica a cielo aperto. Ogni anno il 24 dicembre la zona dei baretti viene completamente conquistata dalla movida selvaggia. Migliaia di persone pronte a divertirsi nel modo più becero, ubriacandosi e buttando i propri rifiuti in strada come nulla fosse. Senza dubbio questi comportamenti altamente incivili vanno contrastati, ma è anche necessario prevedere una pulizia straordinaria delle strade, perché la città non può presentarsi in queste condizioni nei giorni di maggiore affluenza turistica.

L’amministrazione comunale dovrebbe prevedere un piano speciale per gli anni a venire che contrasti queste gravi forme di malcostume e inciviltà. Nelle ore del brunch per chi vive in quelle strade è complicato anche tornare a casa poiché camminare a piedi e attraversare la folla non è affatto semplice e alcune persone restano prigioniere in casa propria.

Tutto ciò non è più tollerabile e vanno presi provvedimenti seri e urgenti”. Così Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci, consiglieri della Municipalità I per Europa Verde.

26 Dicembre 2022 14:29 - Ultimo aggiornamento: 26 Dicembre 2022 14:29
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi