03 Ottobre 2022 - Aggiornato alle 23:55
CRONACA

Napoli: Cimitero di Santa Maria della Pietà impraticabile. Rifiuti, incuria ed erbacce invadono vialetti e lapidi - VIDEO

28 Agosto 2022 12:22 — Borrelli e Zabatta (Europa Verde): “Declino inaccettabile, si proceda subito a manutenzione”.

“Bisogna restituire dignità al cimitero di Poggioreale, in ogni suo angolo, prima che il degrado diventi irreversibile. Le foto e le immagini che ci giungono questa mattina da un cittadino riempiono di amarezza.

Il cimitero di Santa Maria della Pietà è impraticabile. I vialetti dissestati sono disseminati di erbacce che raggiungono le lapidi, rifiuti e tutt’intorno un assoluto abbandono. E’ questo il trattamento che un popolo civile riserva ai propri defunti? Non per fare i soliti confronti ma altrove i cimiteri sono decorosi, esiste un ordine e una cura attenta in segno di rispetto per i defunti e per i loro cari. Il nostro cimitero monumentale di Poggioreale , tra i più grandi di Europa, è in condizioni inaccettabili.

Ancora viva la ferita del crollo della congrega avvenuta lo scorso gennaio che ha coinvolto 200 loculi. Si ponga fine a un declino che sembra inesorabile“, così Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde e Fiorella Zabatta co-portavoce regionale del Sole che Ride, che hanno ricevuto foto e video relativi al degrado del cimitero.

Link al Video https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/3222463014660189

28 Agosto 2022 12:22 - Ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2022 12:22
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi