28 Luglio 2021 - Aggiornato alle 12:21
CRONACA
Napoli: Comitato ordine e sicurezza pubblica e riunione di coordinamento interforze in Prefettura
09 Aprile 2021 21:01 —

Nel pomeriggio odierno si è svolta una riunione del Comitato per l’ Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto di Napoli, Marco Valentini, con la partecipazione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – DDA, dell’Assessore al Patrimonio del Comune di Napoli, dei vertici provinciali delle Forze dell’ordine, del Vice Comandante dei Vigili del Fuoco e del Comandante della Polizia locale di Napoli.

Nel corso della riunione è stata esaminata la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica in alcuni comuni dell’area metropolitana di recente interessati da una recrudescenza di episodi delittuosi, disponendo al riguardo servizi straordinari di controllo del territorio. Inoltre è stata oggetto di analisi la situazione della sicurezza pubblica nei comuni di Castellammare di Stabia e Torre del Greco.

Per il prossimo fine settimana, è stato disposto, presso il capoluogo, il rafforzamento dei servizi di vigilanza da parte delle Forze di Polizia per verificare il rispetto delle prescrizioni normative dettate per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, secondo i modelli operativi già sperimentati nel weekend pasquale.

Infine, è stato disposto un incremento dei controlli presso alcune aree del centro storico del capoluogo - di recente oggetto di riqualificazione urbana attuata con i finanziamenti del “Grande Progetto Centro Storico di Napoli valorizzazione del sito Unesco” - per prevenire e contrastare episodi di illegalità. Al Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ha fatto seguito una riunione di coordinamento interforze.

09 Aprile 2021 21:01 - Ultimo aggiornamento: 09 Aprile 2021 21:01
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi