20 Aprile 2024 - Aggiornato alle 09:32
SPORT

Napoli: Commisso omaggia Maradona ai Quartieri Spagnoli

07 Maggio 2023 12:41 —

Il Presidente della Fiorentina Rocco Commisso, che giocherà oggi a Napoli, omaggia Maradona e si reca al murales a lui dedicato ai Quartieri Spagnoli. Commisso si è intrattenuto con i tifosi azzurri congratulandosi con loro per la conquista del terzo scudetto.

Tante le star che sono venute in pellegrinaggio a Largo Maradona specie in questi giorni insieme a migliaia e migliaia di turisti. Ieri è arrivato anche Corrado Ferlaino, il presidente degli scudetti maradoniani, che è stato acclamato come una star dai tanti tifosi che hanno intonato "Presidente, c’è solo un presidente". Sono arrivati in questo luogo divenuto ormai magico, tra gli altri, Mourinho, "Ciro" Mertens, Ilary Blasi a Bruno Conti.

Il murales dedicato al Pibe de Oro fu realizzato nel 1990 da Mario Filardi un giovane artista che allora abitava in zona ed aveva 23 anni, grazie a una colletta organizzata dai tifosi del quartiere, Filardi realizzò il grande ritratto di Maradona in due notti e tre giorni. E a disegno finito fu organizzata una grande festa con gli immancabili fuochi d'artificio. Il murale si trova nel punto più alto dei Quartieri Spagnoli, in via Emanuele De Deo dove sorge la piazzetta recentemente rinominata “Largo Maradona”, divenuto un luogo di culto che rappresenta il legame consacrato tra la città di Napoli e uno dei giocatori più grandi di sempre, Diego Armando Maradona.

Il murale ha generato un indotto monstre di cui sta beneficiando tutta la zona. 

(foto Stefano Catalano)

07 Maggio 2023 12:41 - Ultimo aggiornamento: 07 Maggio 2023 12:41
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi