31 Gennaio 2023 - Aggiornato alle 04:48
CULTURA&SPETTACOLO

Napoli: Concerto conclusivo della rassegna "Il Natale tra Musica e Poesia" alla Chiesa di Santa Teresa  a Chiaia

20 Dicembre 2022 09:47 — Giovedì 22 dicembre ore 18,45 - Via Vittoria Colonna. Ad esibirsi il pianista di fama mondiale Antonio Pompa-Baldi.

Pompa-Baldi premiato ai più importanti concorsi internazionali (Van Cliburn Marguerite Long, Cleveland) è docente alla Cleveland University of Music, una delle più prestigiosi istituzionali musicali degli Stati Uniti, ed è ospite dei più importanti teatri del mondo (Stati Uniti, Cina, Sud Africa, Sud America, Spagna, Francia).

Il suo concerto dal titolo "La Natività come viaggio tra Inferno e Paradiso, tra popoli e tradizioni" proporrà brani bellissimi e di raro ascolto.

In programma opere di Bach-Busoni, Castelnuovo-Tedesco, Respighi (trascrizione dello stesso Pompa-Baldi della sonata per violino e pianoforte) brano in prima esecuzione italiana e per finire opere di Roberto Piana, compositore sardo le cui opere sono eseguite nelle più importanti stagioni musicali.

In particolare di Piana verrà eseguita, in prima esecuzione mondiale, la Fantasia "Dicembre 2022", ispirata ai più famosi temi natalizi del mondo, composta proprio per quest'occasione.

Ingresso libero ad esaurimento posti.

Per informazioni: Info@associazionenapolinova.it  - 347.8430019

La rassegna è organizzata dall'Associazione Napolinova con il contributo del Comune di Napoli nell'ambito del progetto "Altri Natali".

20 Dicembre 2022 09:47 - Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2022 09:47
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi