29 Gennaio 2023 - Aggiornato alle 11:04
CULTURA&SPETTACOLO

Napoli: Concerto dell’Orchestra Erasmus “Christmas is Peace”

07 Dicembre 2022 12:39 — Il 19 dicembre evento gratuito al Conservatorio San Pietro a Majella.

L’Orchestra Erasmus torna a esibirsi il 19 dicembre 2022 a Napoli, in occasione del Seminario internazionale Erasmus+ “P.E.A.C.E. - Erasmus+ contribution to European civic participation” con il concerto “Christmas is Peace”.

L’evento, in programma alle ore 19,00 presso la Sala Scarlatti del Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli, è organizzato dall’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire. Per il concerto sono stati selezionati musicisti di oltre venti Conservatori italiani che hanno svolto o stanno svolgendo un’esperienza di mobilità internazionale Erasmus nel settore dell’Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM). Il programma sarà molto eterogeneo e spazierà dalle arie più classiche di Mozart, Donizetti, Bizet e Puccini, ai famosi brani natalizi quali “White Christmas” e “Silent Night”, con l’aggiunta di alcune sorprese. L’Orchestra sarà diretta dal Maestro Elio Orciuolo, docente del Conservatorio di Monopoli “N. Rota”.

L’esibizione rientra tra le iniziative collaterali previste dal Seminario “P.E.A.C.E”, il quale ha l’obiettivo di creare una sinergia tra vari soggetti attivi nel Programma Erasmus+ a livello europeo: Ambasciatori Scuola, Rappresentanti del mondo dell’educazione degli adulti, Role Model e Alumni dell’Istruzione Superiore (info sull’evento:https://www.erasmusplus.it/eventi/programma/erasmus-contribution-to-european-civic-participation-seminario-tca/ ).

L’Orchestra Erasmus è un ensemble musicale unico nel suo genere, che ha la finalità di promuovere i valori della Generazione Erasmus – aperta, dinamica, solidale – e dell’Europa, sfruttando la musica come metafora di integrazione, di incontro e di sviluppo di competenze oltre ogni barriera culturale e nazionale. 

La partecipazione al concerto è gratuita previa registrazione, fino a esaurimento posti. La durata del concerto sarà di circa 1 ora e 15 minuti.

Per registrarsi al Concerto: https://indire.eminerva.eu/isc/?evt=Concerto_orchestra_Erasmus_Napoli_19_dic_2022

Info sull’Orchestra Erasmus: https://www.erasmusplus.it/iniziative/orchestra-erasmus/

 

07 Dicembre 2022 12:39 - Ultimo aggiornamento: 07 Dicembre 2022 12:39
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi