01 Dicembre 2022 - Aggiornato alle 21:26
CRONACA

Napoli: Controlli “movida” a Chiaia e al Vomero

30 Ottobre 2022 11:33 — Un arresto a Montesanto per furto aggravato.

Ieri, nell'ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati San Ferdinando, Decumani e Vomero, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune di Napoli hanno effettuato controlli in zona Chiaia, centro storico e al Vomero.

Nel corso dell’attività, gli agenti del Commissariato San Ferdinando, nelle vie Chiaia, dei Mille, Riviera di Chiaia, Partenope, in corso Vittorio Emanuele e nelle piazze dei Martiri, San Pasquale a Chiaia, Trieste e Trento, Vittoria e Ammendola, hanno identificato 47 persone, controllato 27 veicoli e contestato 3 violazioni del Codice della Strada per divieto di sosta.

Inoltre, hanno denunciato 5 persone con precedenti di polizia poiché sorprese nuovamente ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo e gli hanno, altresì, notificato un ordine di allontanamento; inoltre, uno di essi è stato anche denunciato per inosservanza degli obblighi del DACUR (divieto di accesso alle aree urbane) cui è sottoposto.

Ancora, i poliziotti del Commissariato Decumani, nel centro storico, hanno sanzionato il titolare di un bar di via De Marinis per aver somministrato bevande alcoliche ad un minore di età compresa tra i 16 e i 18 anni e il titolare di un altro bar di largo Giusso poiché sprovvisto del nulla osta di impatto acustico.

I poliziotti del Commissariato Vomero hanno effettuato controlli a San Martino, nelle vie Falcone, Scarlatti e Giordano, nelle piazze Vanvitelli e Medaglie D’Oro dove hanno identificato 27 persone, di cui 4 con precedenti di polizia e controllato 3 attività commerciali.

Nel pomeriggio, invece, gli agenti del Commissariato Montecalvario, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Pellegrini hanno notato un uomo che stava armeggiando sul manubrio di un motoveicolo in sosta e che, poco dopo, vi è salito a bordo allontanandosi in direzione di via Toledo.

I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato in piazza Sette Settembre accertando che il mezzo su cui viaggiava presentava dei danni al bloccasterzo e al nottolino di accensione.

A.S., 43enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per furto aggravato e denunciato per guida senza patente avendo reiterato la violazione nel biennio.

30 Ottobre 2022 11:33 - Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2022 11:33
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi