29 Novembre 2022 - Aggiornato alle 14:33
CRONACA

Napoli: Dal Centro Storico a Fuorigrotta la città invasa da cartoni. La ditta che lavora per l'Asia non riesce più a garantire il servizio - VIDEO

11 Ottobre 2022 17:08 — Europa Verde: "Bisognava evitare questa emergenza".

Da giorni il centro storico e Fuorigrotta sono invase da cartoni che non vengono prelevati in modo costante. Europa Verde sta ascoltando i disagi di cittadini e commercianti che hanno contattato il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

"Il disagio che stanno subendo i cittadini deriva dalle difficoltà della ditta che aveva in subappalto da Asia il servizio di prelievo cartoni: sono anni che questa società mostrava segnali di sofferenza, bisogna modulare gli appalti nel senso di chiedere le più ampie garanzie di solidità alle aziende che erogano servizi così importanti perché poi il danno per la città è enorme. Ci hanno informato che a breve dovrebbero subentrare nuove aziende e riportare il servizio alla normalità.

Sull’igiene urbana in generale però serve un deciso passo in avanti perché con il turismo che sta registrando numeri record.

La città oramai è raddoppiata come indice di popolazione ma i servizi non sono assolutamente adeguati alle nuove esigenze" - dichiara il consigliere comunale di Europa Verde Luigi Carbone.

"Bisognava prevedere una comunicazione migliore. Bisognava evitare di consentire l'abbandono di cartoni neanche piegati per strada. Bisognava coinvolgere la cittadinanza e i commercianti per affrontare assieme il problema. Adesso bisogna purtroppo lavorare come sempre per superare l'emergenza." -dichiara il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.

Link al Video https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/648110736849705/

11 Ottobre 2022 17:08 - Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2022 17:08
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi