29 Gennaio 2023 - Aggiornato alle 10:09
CRONACA

Napoli: Danneggiato un rosone della Galleria Umberto I°

30 Dicembre 2022 10:28 — Secondo gli esercenti, sarebbe avvenuto durante l’installazione del palco per il concerto omaggio a Pino Daniele. Borrelli: "Chieste verifiche ed interventi. Pretendiamo più tutela ed attenzione".

Non c‘è pace per la Galleria Umberto I di Napoli già messa a dura prova dal degrado e dagli innumerevoli danneggiamenti.

Sembrerebbe ora che un altro rosone sia stato scheggiato, forse in seguito all’installazione del palco per il concerto in omaggio a Pino Daniele. Sono alcuni commercianti della galleria ad averlo segnalato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Abbiamo inviato una nota alla Soprintendenza per denunciare quanto ci è stato segnalato e per richiedere delle verifiche e quindi, nel caso, degli interventi. Gli omaggi a Pino sono sempre graditi e fanno bene alla città ma quando si tratta della galleria, già maltrattata e mal curata, servirebbe un minimo di accortezza in più.  Da anni ci battiamo per il recupero di questo simbolo di Napoli e ora pretendiamo di avere dei risultati.” - queste le parole di Borrelli che giovedì mattina ha fatto un sopralluogo in Galleria per incontrare commercianti e utenti.

30 Dicembre 2022 10:28 - Ultimo aggiornamento: 30 Dicembre 2022 10:28
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi