25 Settembre 2022 - Aggiornato alle 12:24
CULTURA&SPETTACOLO
Napoli: Doppio evento rock dedicato a Bruce Springsteen
15 Settembre 2022 15:37 —

Il 30 settembre e il 1 ottobre a Napoli tutti gli amanti del rock, appassionati di musica e fan del Boss sono chiamati a raccolta per due strepitose serate dedicate a colui che detiene lo scettro di “miglior performer di tutti i tempi”: il grande Bruce Springsteen.

Più nel dettaglio, il 30 settembre “Music Live Theater” – rassegna curata da Pi@Esse Eventi - inaugura il cartellone al teatro CortéSe con lo show elettrico di The Essential Bruce Springsteen Tribute Band. Sarà l’occasione per festeggiare insieme allo storico Pink Cadillac Fan Club – il più attivo e numeroso fan club di Springsteen in Italia - e a tutti gli amanti del grande rock & roll il 73° compleanno del Boss con musica, energia e tanto divertimento. Con l'acquisto del biglietto di ingresso si contribuirà inoltre a sostenere Oscar’s Angels Italia che dal 1998 offre sostegno umano ed economico ai bambini ospedalizzati con gravi patologie oncologiche e alle loro famiglie. Il Teatro Cortése si trova in Viale del Capricorno 4 e lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.15.

Il 1° ottobre, con Raffaele Pastore e The Essential Acustic Set, celebreremo sul palco del PIT il quarantennale dell’album Nebraska di Springsteen, con musica e storyteller. Lo show avrà inizio alle 21.30 ma per chi vorrà alle ore 19.30, sarà possibile assistere alla proiezione del film Lupo Solitario di Sean Penn (1991), totalmente ispirato alla canzone “Highway Patrolman” da Nebraska. Il PIT – il primo locale in Europa dedicato interamente a Springsteen, con memorabilia, centro culturale ed esposizioni - sarà aperto a partire dalle 18.30 per accogliere visitatori. All'ingresso è prevista una piccola donazione ma, per coloro che presenteranno il biglietto cartaceo della serata precedente al Teatro CortéSe, l'ingresso al PIT sarà gratuito. Il PIT è in via Roberto Murolo n.34 (traversa via Consalvo - Fuorigrotta).

15 Settembre 2022 15:37 - Ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2022 15:37
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi