05 Giugno 2023 - Aggiornato alle 08:21
CRONACA

Napoli: Droga e banconote false sequestrate dalla Polizia a Piazza Garibaldi e Piazza Giovanni Leone

23 Maggio 2023 12:29 —

Ieri sera gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato in piazza Giovanni Leone un uomo che, in cambio di una banconota, ha consegnato qualcosa ad una donna. I due, alla loro vista, si sono dati alla fuga.

I poliziotti hanno raggiunto e, non senza difficoltà, bloccato lo spacciatore trovandolo in possesso di 9 involucri contenenti circa 2,45 grammi di eroina, di un pezzo di hashish del peso di circa 2 grammi, di un coltello della lunghezza di 17 centimetri e di 275 euro, mentre l’acquirente è stata trovata in possesso di un involucro contenente circa 0,25 grammi di eroina.

Un 55enne di Capo Verde con precedenti di polizia è stato arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di armi.

L’acquirente è stata sanzionata amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. 

Nella notte, invece, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza Garibaldi all’angolo con via Poerio, hanno notato un uomo che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi per eludere il controllo.
I poliziotti lo hanno bloccato trovandolo in possesso di una bustina contentente circa un grammo di marijuana e 3 involucri contenenti circa 0,5 grammi di cocaina.

Inoltre, hanno effettuato un controllo presso la sua abitazione dove hanno rinvenuto 7.950 euro in banconote risultate false.

Un 18enne napoletano con precedenti di polizia è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per spendita e introduzione nello Stato, senza concerto, di monete falsificate.

23 Maggio 2023 12:29 - Ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2023 12:29
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi