29 Marzo 2024 - Aggiornato alle 15:11
CULTURA&SPETTACOLO

Napoli: E' morto Angelo Del Giudice. E' stato uno dei più importanti impresari teatrali

21 Febbraio 2023 19:43 —

Il mondo dello spettacolo e della canzone purtroppo deve salutare con tanta commozione un’altro degno rappresentante. Ci lascia l’impresario dello spettacolo Angelo Del Giudice all’età di 76 anni. Così si legge sulla pagina Facebook Occhio dell'Artista Magazine

Angelo Del Giudice ha lanciato diversi artisti ed era molto amico di tantissimi personaggi. Era molto fiero di aver portato a Napoli allo Stadio San Paolo Adriano Celentano. Era il 7 Agosto del 1979 e si dice che ci fossero oltre 80.000 mila persone allo stadio con ingresso a 4 mila lire. E tantissimi personaggi nazionali ed internazionali che ha fatto arrivare nella nostra città.

Lucia Cassini lo ricorda così: "Anche Angelo Del Giudice è volato in cielo, il mio primo impresario già da quando lavoravo a 14 anni con il fratello Il grande Masino Del Giudice. Volevo un gran bene ad Angelo, era uno speciale organizzatore di eventi e anche un grande amico siamo sempre stati in contatto fino a 3 giorni fa da Sanremo e mi parlava di voler ancora essere presente e organizzare nel nostro strano mondo dello spettacolo. Io ho fatto in tempo a premiarlo!  “Per chi suona la Campania”, da Sanremo, sono felice per averlo premiato e vi assicuro che lui era felicissimo. Ciao Angelo con tutto il mio affetto".

Alan De Luca lo ha definito tra i piu' grandi dello spettacolo campano. "Ci hai portato i più grandi e sei stato tra i più grandi. Fino alla fine".

Anche Antonello Rondi ricorda il grande impresario artistico e amico fraterno. Organizzatore di migliaia di eventi, produttore ed ideatore di spettacoli itineranti di successo come il famoso concerto di Celentano allo stadio San Paolo, il CantaCampania e tanti altri. "Caro Amico, scrive Rondi, mi mancherai, riposa in pace accanto al tuo amico Vittorio Esposito detto "Belmondò", compagno di mille battaglie. 

Lo ricorda con grande affetto il suo medico personale di sempre, il Prof.Andrea Fiore, cui Angelo si rivolgeva quasi quotidianamente anche per un semplice colpo di tosse. E lui conoscendolo profondamente, anche sotto il profilo emotivo, non mancava mai di fargli sentire la sua vicinanza.

Angelo lo conoscevamo bene anche noi de ifattidiNapoli. Era una amico, sempre affettuoso, gentile e disponibile per qualsiasi richiesta. Con lui se ne va un altro pezzo della Napoli dello spettacolo. Ciao Angelo, ci mancherai.

Antonio Pianelli    

 

21 Febbraio 2023 19:43 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2023 19:43
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi