12 Agosto 2022 - Aggiornato alle 01:27
CULTURA&SPETTACOLO
Napoli: E' morto Antonio Casagrande "Settebellizze" di Napoli milionaria
28 Luglio 2022 09:23 —

E' morto ieri all'ospedale Cardarelli all'età di 91 anni uno degli ultimi interpreti delle commedei di Eduardo De Filippo. Ha vestito i panni di Errico Settebellezze in Napoli Milionaria e da quel momento così fu identificato dal popolo napoletano atteso che, oltre ad essere un attore notevole, era anche un uomo bellissimo. 

Ha interpretato uno dei tre figli di Filumena Marturano, il giovane aspirante poeta Luigi Strada in Ditegli sempre di sì, Raffaele il "guardaporta", anima nera in Questi fantasmi! ed altri.   

"È stato un artista tra i più grandi ed apprezzati interpreti del teatro partenopeo ed in particolare di quello eduardiano», ricorda il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. "Napoli perde un pezzo della sua storia teatrale e cinematografica», dice il sindaco, Gaetano Manfredi.

Su Instagram scrive il figlio Maurizio: "E con oggi se ne va un pezzo della mia anima. Spero tanto che tu dall’alto possa sentire tutto l’amore e l’ammirazione di quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti."

Il funerale si svolgerà domani, venerdì 29 luglio alle ore 11:00, nella parrocchia di San Giovanni dei Fiorentini in Piazza degli Artisti a Napoli.

28 Luglio 2022 09:23 - Ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2022 09:23
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi