12 Agosto 2022 - Aggiornato alle 02:31
CRONACA
Napoli: Ercolano, scaricano un vecchio mobiletto e lo lasciano sul ciglio della strada - VIDEO
28 Giugno 2022 14:27 —

Arrivano a bordo di un furgone, da esso scaricano un vecchio mobiletto abbadandolo sul ciglio della strada per poi scappare via.

L’episodio si è verificato lo scorso 23 giugno ad Ercolano e a denunciarlo è un cittadino che attraverso il filmato delle telecamere di videosorveglianza lo ha riportato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “Questi due incivili hanno scaricato un mobiletto di fronte al mio cancello. Nonostante il conducente ad un certo punto noti il l’avviso di area videosorvegliata, non tenta nemmeno di dissuadere il collega dai propri piani”.

"Abbiamo denunciato l’accaduto alle Autorità chiedendo che i due vengano individuati, sanzionati e puniti. Bisogna però analizzare il fenomeno: sempre più svuotacantine, ditte edili, traslocatori e semplici cittadini utilizzano aree abbandonate, o ritenute tali, come discariche abusive. E lo fanno in maniera sempre più sfacciata e prepotente e questo perché sanno che nel 90%, o anche più, dei casi la faranno franca o al limite si vedranno recapitare una multa. Ecco, manca un vero deterrente, servirebbe un inasprimento delle pene previste ed un grande irrobustimento delle reti di videosorveglianza“, ha dichiarato il consigliere Borrelli.

Link al Video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/713268863288679

28 Giugno 2022 14:27 - Ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2022 14:27
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi