29 Novembre 2022 - Aggiornato alle 15:13
CRONACA

Napoli: Funicolare di Chiaia chiusa e navette bloccate dalla sosta selvaggia a Parco Margherita

06 Ottobre 2022 11:20 — Borrelli: “Se non interviene la Municipale, cittadini e turisti subiranno l‘ennesimo disservizio”.

A Napoli la Funicolare di Chiaia resterà chiusa per manutenzione almeno per 6 mesi e dato che le gare non sono ancora state appaltate è lecito attendersi una dilatazione dei tempi.

L’azienda di trasporti ANM ha messo a disposizione delle navette per sostituire il servizio funicolare ma non ha fatto i conti con la sosta selvaggia che potrebbe facilmente far saltare la tabella di marcia delle corse.Cosa che è già accaduta in via del Parco Margherita come hanno segnalato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “Due navette sostitutive della funicolare di Chiaia bloccate al Parco Margherita a causa di auto in sosta lungo il marciapiede. Questa gente crede che la strada è la loro... mah… sono senza più parole”.

“Il danno per la chiusura della funicolare è enorme, e per questo vigileremo attentamente sui tempi ed il prosieguo dei lavori.”- commenta Borrelli -“Se le navette sostitutive non vengono messe in campo con la presenza della Polizia Municipale, in una zona dove da anni al sosta selvaggia e l'inciviltà la fanno da padroni, come dimostrano che le nostre innumerevoli denunce e battaglie,  i cittadini e i turisti subiranno l'ennesimo disservizio, senza contare poi gli ulteriori  rallentamenti che subirà la viabilità.”

06 Ottobre 2022 11:20 - Ultimo aggiornamento: 06 Ottobre 2022 11:20
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi