20 Aprile 2024 - Aggiornato alle 17:14
CRONACA

Napoli: Funicolare di Chiaia, la riapertura slitterà nella primavera 2024

24 Gennaio 2023 11:36 —

Doveva restare chiusa per 6 mesi, causa lavori. Invece la riapertura della funicolare di Chiaia, molto probabilmente, slitterà nella primavera 2024. E’ quanto emerge dalla riunione della commissione Infrastrutture del Comune di Napoli che ha incontrato l'assessore Edoardo Cosenza e la responsabile dell'area Infrastrutture per discutere della manutenzione straordinaria della funicolare di Chiaia.

La situazione che si è venuta a creare, ha spiegato l'assessore Cosenza, è il frutto di anni di ritardi e di errori di progettazione. Il progetto originale infatti non aveva le risorse economiche sufficienti a realizzare gli interventi e per questo motivo le gare bandite negli ultimi anni sono andate deserte o non hanno avuto successo.

“Quando lo scorso ottobre la funicolare chiuse, presagimmo che i tempi si sarebbero dilatati. Anche questa volta abbiamo, purtroppo, avuto ragione.”- commenta il deputato dell’alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli -”Qui si continua ad improvvisare e ad andare avanti nel buio, tutto sempre a danno dei cittadini ed anche dei turisti. Parafrasando Eduardo, Il presepe è bello, è chi lo allestisce che non sa quel che fa.  Ora vogliamo tempi certi e mezzi sostitutivi adeguati”.

24 Gennaio 2023 11:36 - Ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2023 11:36
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi