12 Agosto 2022 - Aggiornato alle 01:21
CRONACA
Napoli: Galleria Umberto I, entro fine mese si sottoscrive il verbale di intesa
14 Luglio 2022 21:29 —

Nella mattinata odierna, il Prefetto di Napoli, Claudio Palomba, ed il Sindaco del Comune di Napoli, Gaetano Manfredi, hanno presieduto un nuovo incontro del Tavolo dedicato alla realizzazione di interventi coordinati per il recupero, la valorizzazione e la messa in sicurezza della Galleria Umberto I.

Alla riunione hanno partecipato gli Assessori all'Urbanistica, Laura Lieto, alla Polizia Municipale ed alla legalità, Antonio De Iesu, l’Architetto Rosalia D’Apice per la Soprintendenza Archeologia, Belle arti e paesaggio, il Vicepresidente di Confcommercio, Avv. Luigi Muto, la dr.ssa Cantisano per la Sidief S.p.A. e gli Amministratori di alcuni dei condomini che insistono nella Galleria.

Nel corso della riunione, i partecipanti hanno condiviso l’utilità del progetto, confermando gli impegni assunti e dando atto delle attività già svolte.

A conclusione dei lavori è stata concordata la sottoscrizione definitiva, entro fine mese, del testo, che prevede, in particolare, il restauro della pavimentazione, del lucernaio di copertura e dell’arco di accesso da via Toledo, l’installazione della videosorveglianza, interventi di pulizia e decoro urbano oltre ad ulteriori iniziative per incrementare la sicurezza, la chiusura di alcuni varchi di accesso al sito in orario notturno. Sul punto si è in attesa di conoscere le determinazioni dei soggetti privati partecipanti al tavolo.

14 Luglio 2022 21:29 - Ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2022 21:29
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi